"Esperienze lavorative pregresse" è la parte del modulo di ricerca di impiego che hai sempre odiato compilare. Troppi tanti lavoretti, per pochi spicci, e finisci sempre con questo dannato foglio da compilare, quasi come fossi su Scherzi a Parte. Eppure hai talento, un dannato talento per far ridere, ma i tuoi capi evidentemente erano andati al cesso quando Dio ha distribuito l'ironia. Riguardi il foglio, inizi a scrivere "Assai...", magari forse a sto giro ne becchi uno simpatico...
Te la ricordi come se fosse ieri la tua prima esibizione. C'era uno degli strani che aveva una serie di tic, non hai mai capito se era proprio una malattia o solo una patologia (che poi che differenza vuoi che faccia per te?)... e la sera della tua prima sei salito sul palco con quel gilet che lui indossava sempre (si proprio il suo, gliel'avevi fatto rubare da un bullo , non una volgare imitazione) e hai iniziato ad imbastire un pezzo comico con tutti i suoi tic. La scuola era piegata in due dalle risate, lui forse un po' meno. Ma a te che importava? E continuavi ad inchinarti prendendoti gli applausi entusiasti dei tuoi amici... come era facile a quei tempi... la vita era tutto un gioco, e tu ne eri il protagonista.
Mentre ora ci son giorni in cui ti senti solo una comparsa, un'ombra che vaga cercando il suo posto. Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te... porta all'isola che non c'è…
Vi chiamavano figli di Papà, ma erano solo degli sfigati che rosicavano perché avevate tutto: feste in villa con piscina, i migliori DJ, le macchinone del Papi e abiti firmati con accessori da urlo!
Eravate gli SPLENDIDI e il resto del mondo non poteva che ammirarvi e ruotare intorno a voi!
D'altronde voi eravate le icone degli anni 90 raffigurate nei protagonisti di "Beverly Hills" e " Non è la Rai e, come per tutti VIP che si rispettino, avevate bisogno di un pubblico: i NEUTRI. Non avevate ne voglia ne tempo per mischiarvi con gente come gli STRANI, o peggio ancora come quegli sfigati dei VESSATI. Gli unici che tolleravate e che invitavate ai vostri party esclusivi erano i BULLI, del resto un paio di braccia potevano sempre essere utili. Non c’era niente di personale ovviamente, ma dare le perle ai porci non è mai stata una vostra filosofia… credevate di essere la futura classe dirigente… e di fatto eravate una monarchia!!