Hai sempre pensato che avresti trascorso la tua vita in solitudine, e invece hai trovato una persona magnifica da cui tornare ogni sera, che con i suoi baci ti restituisce le forze e il buon umore.
Hai sempre pensato anche che ti aspettasse una carriera di successo nella scrittura, e invece le tue tre bozze sono ancora lì che ti guardano dallo schermo del computer. Quando hai deciso di intraprendere la strada dell'insegnamento, non avevi idea di quanto faticoso sarebbe stato. Dante, Manzoni, Leopardi... ripeterli per anni e anni ti ha reso la letteratura indigesta. Però almeno hai la soddisfazione di chiamare a colloquio i tuoi ex compagni di scuola e informarli che i loro figli sono degli ignoranti.
Eppure, quando eri giovane ti eri ripromesso che mai e poi mai saresti finito dall'altra parte della cattedra: non saresti diventato un altro di quei professori che si limitano a guardare, quando i bulli svuotavano a calci il tuo zaino per bruciare le pagine dei libri con gli accendini. Non saresti stato un codardo, da adulto.
Il tuo sogno era diventare un famoso autore di libri erotici, uno di quelli che si nascondono dietro un nome d'arte intrigante e fanno i milioni raccontando di tutti quei desideri repressi che ancora ti perseguitano dal tempo della adolescenza.
Ma il tuo tempo non è ancora scaduto! Forse non è troppo tardi per realizzare il sogno della tua vita.
Che cosa avevate fatto di male? Nessuno saprebbe dirlo con precisione: semplicemente, eravate una calamita per risate, disprezzo e botte.
Reagire serviva solo a farvi picchiare più forte dai BULLI della classe. Sperare che qualcuno venisse in vostro soccorso era semplicemente assurdo. Quindi non vi restava che abbassare lo sguardo e sopportare in silenzio aspettando che tutto finisse. Purtroppo non siete mai riusciti ad essere invisibili come i vostri amici NEUTRI o interessanti come gli STRANI o magari sicuri come gli SPLENDIDI, che tanto ammiravate.
Non vedevate alcuna via di uscita da questa situazione e non potevate far altro che attendere con disperazione e rabbia la fine delle superiori: finalmente sarebbe arrivato il vostro momento. In fondo ride bene chi ride ultimo e la vendetta è un piatto che va assaggiato freddo!