La meritavi, questa promozione, la meritavi più di chiunque altro! Hai passato anni a dire di sì, a leccare, a incensare al punto da farti schifo da solo... e adesso ti dicono che invece promuovono Rossi? MALEDIZIONE!
Basta, hai finito di essere lo zerbino dell'azienda: è venuto il momento di far sentire la tua voce e farti rispettare al lavoro come in famiglia... oh, se ti sentiranno!
Però... però magari a partire da domani!
Alle superiori pensavi che leccando culi ti saresti fatto strada, e che un giorno anche tu saresti “arrivato”. Incensare i professori, adulare gli Splendidi o chinare la testa e leccare i piedi ai Bulli erano solo modi per ricavarne qualcosa: voti alti, accettazione, protezione...
Il tuo atteggiamento doveva essere un mezzo per arrivare alla vetta, per sentirsi rispettato ed omaggiato, ma quand’è che hai capito che non saresti mai arrivato a comandare? O meglio ancora quand'è che l'hai accettato?
Forse sei ancora in tempo per tornare indietro.
Per molti siete stati solo nomi su un registro, non facevate parte di gruppi e gruppetti che animavano la vostra classe, anche se eravate gli unici ad avere rapporti con tutti. Gli invisibili vi chiamavano, tanto che alla fine avete creduto di esserlo veramente. Eravate necessari quando gli sportivi dovevano riempire le squadre, utili quando i secchioni non volevano passare i compiti. Forse non era vostra intenzione far parte della classe, del resto voi non siete mai stati, purtroppo, come gli SPLENDIDI. Che poi far parte della classe che cosa significava? Farsi terrorizzare dai BULLI? O finire come i VESSATI, pestati e con la testa nei cessi? Certo forse c’era qualcuno che valeva la pena di conoscere come gli STRANI, ma era sempre troppo rischioso e alla fine l’unica decisione possibile era: passare inosservati.