I tuoi genitori non hanno mai avuto un animo imprenditoriale, a loro bastava sopravvivere. Per fortuna, dopo una laurea in Economia Aziendale hai preso in mano tu l'attività di famiglia, le hai cambiato nome e l’hai trasformata in uno dei ristoranti etnici più rinomati della città. Per mangiare da voi bisogna prenotare con settimane di anticipo, ma la qualità è assicurata. Stranamente però, quando a telefonare sono le persone che a scuola ti prendevano in giro per i vestiti di seconda mano, non riesci a trovare un tavolo libero nemmeno a un anno di distanza. C'è posto solo per persone di un certo livello, nel tuo ristorante. Ricordi ancora con rabbia il modo in cui i tuoi compagni si turavano il naso ogni volta che entravi in classe puzzando di aglio e cipolla... e, oh, quanto ti prendevano in giro gli splendidi perché la sera dovevi lavorare e non potevi uscire! Per non parlare di quella volta in cui gli splendidi e i bulli ti hanno aspettato all'entrata di scuola per lanciarti contro uova marce... bastardi. Non avevi mai un attimo di pace: a casa c'era solo da lavorare, e a scuola nient'altro che prese in giro. La puzza di cibo che ti seguiva ovunque, il tuo accento, le occhiaie, per non parlare della tua tendenza a sonnecchiare in classe, dopo le serate passate a servire ai tavoli e sudare in cucina. Quei dannati privilegiati, speri che adesso abbiano capito, finalmente, com'è dura la vita quando si lavora. Speri che abbiano avuto quello che si meritano.
Che cosa avevate fatto di male? Nessuno saprebbe dirlo con precisione: semplicemente, eravate una calamita per risate, disprezzo e botte.
Reagire serviva solo a farvi picchiare più forte dai BULLI della classe. Sperare che qualcuno venisse in vostro soccorso era semplicemente assurdo. Quindi non vi restava che abbassare lo sguardo e sopportare in silenzio aspettando che tutto finisse. Purtroppo non siete mai riusciti ad essere invisibili come i vostri amici NEUTRI o interessanti come gli STRANI o magari sicuri come gli SPLENDIDI, che tanto ammiravate.
Non vedevate alcuna via di uscita da questa situazione e non potevate far altro che attendere con disperazione e rabbia la fine delle superiori: finalmente sarebbe arrivato il vostro momento. In fondo ride bene chi ride ultimo e la vendetta è un piatto che va assaggiato freddo!