Il tuo ultimo progetto è stato un successone: sold out a poche ore dal lancio. Una bomba. "Questo spacca sicuro" ti aveva detto tuo figlio quando gli hai permesso di fare con te l'ultimo playtest un mese fa. Non ci credevi, anzi non volevi crederci. Ti sembra un sogno: ti pagano per far giocare la gente e tuo figlio, il miglior compagno di giochi che potessi mai desiderare, ti venera come un dio. Il Dio dei Videogiochi.
A soli due anni dalla nascita di Beör, il tuo partner ti ha lasciato con un: "Ho scelto di avere un bambino, non due. Mi spiace. Addio.".
Il giorno dopo eri depresso, ti sei fatto mille domande... che cosa c'è che non va in te? Il giorno seguente eri già a capofitto nella progettazione di una nuova strabiliante avventura in cui il protagonista, un tal Corax, deve riportare la luce nella Terra Oscura liberandola dal Demone delle Responsabilità e delle Limitazioni. Un successo, ovviamente fra i 15enni.
Ti ricordi ancora il tuo primo "Hello MidLand!" in basic, scritte verdi su schermo nero. Da diventare ciechi, altro che pippe! La tua prima cotta l'hai presa per Sandy Pantz/Dave Miller di Maniac Mansion, quante volte ti sei addormentato sognando di salvarla/o, e poi ti risvegliavi con la testa che ti cadeva sul banco durante una noiosissima lezione di filosofia. Meno male che il tuo compagno di banco dei neutri ti copriva sempre con la prof. Non lo ringrazierai mai abbastanza, ma come si chiamava? Proprio non ricordi.
Cantare fuori da ogni coro sembra essere la cosa che vi sia riuscita meglio nella vita, o almeno nella vostra vita da liceali. Conosciuti da tutti ed evitati dai più, avevate pochi amici, molte conoscenze e un'unica passione, ovviamente diversa per ognuno di voi, ma talmente grande da farvi accettare l'isolamento che essa stessa vi creava intorno. Perché doversi perdere dietro le futilità del mondo quando tutto ciò di cui avevate bisogno era dentro di voi? In classe c’erano i BULLI, personaggi alquanto disdicevoli, buoni a nulla e sicuramente da evitare, che non perdevano mai l'occasione per massacrare con scherzi di pessimo gusto i VESSATI. Non sarebbe stato bello far la loro fine, ma neanche lasciarli in balia dei loro carnefici, quindi tutte le volte che potevate siete intervenuti in loro difesa. Se lo avessero fatto quegli inetti degli SPLENDIDI magari avrebbero avuto più credibilità, ma loro non si curavano degli altri ed erano presi solo da loro stessi e dall'ultima moda. Poi c’erano i NEUTRI, con la capacità di passare inosservati anche con un vestito fluorescente, esistevano solo come nome sul registro, di alcuni di loro non riuscite a ricordare neanche la faccia. Se vivere una vita normale significava uniformarsi a questo genere di compagni allora benvenuto isolamento, del resto voi eravate quelli STRANI e una vita normale vi avrebbe fatto solo schifo.