Sfogli con soddisfazione le pagine della rivista. La tua foto nell'inserto a pagina 7 è ben riuscita, e il giornalista ha scritto di te precisamente quello che volevi: naso sopraffino, genio degli affari, rivoluzionario nel campo della profumeria. Un reminder lampeggia sullo schermo del cellulare: devi sbrigarti, se vuoi passare dal set della pubblicità per la nuova fragranza e dare un'occhiata ai modelli che hanno scelto. Dopotutto, circondarsi di persone belle fa bene alla salute. Stai infilando la giacca, quando il cellulare vibra e un altro reminder compare sullo schermo: le pastiglie. Il dottore ha detto che non devi scordare la dose quotidiana. Dannate medicine, con quel loro sapore di merda ti rovinano sempre la giornata.
Pensavi che dopo la pubertà la puzza sarebbe passata, che le persone avrebbero finalmente smesso di trovarti disgustoso. Accidenti, pensavi che tu avresti finalmente potuto smettere di farti schifo! Tu, che ti scorticavi la pelle con il sapone e soffocavi nel deodorante, pur di avere un odore accettabile. Tu, che venivi deriso e buttato nei cassonetti ogni giorno da qualche bullo, "perché tanto mica ti peggiora l'odore". Tu che faticavi a farti amici persino gli altri vessati, che a starti vicino sentivano di aver proprio toccato il fondo.
Quando hai scoperto che il tuo odore era dovuto a una malattia cronica e che le cose non sarebbero mai migliorate, hai toccato il fondo. Ma poi hai capito una cosa: quando sei ricco, che tu puzzi o meno, le persone saranno comunque attratte da te come mosche.
Che cosa avevate fatto di male? Nessuno saprebbe dirlo con precisione: semplicemente, eravate una calamita per risate, disprezzo e botte.
Reagire serviva solo a farvi picchiare più forte dai BULLI della classe. Sperare che qualcuno venisse in vostro soccorso era semplicemente assurdo. Quindi non vi restava che abbassare lo sguardo e sopportare in silenzio aspettando che tutto finisse. Purtroppo non siete mai riusciti ad essere invisibili come i vostri amici NEUTRI o interessanti come gli STRANI o magari sicuri come gli SPLENDIDI, che tanto ammiravate.
Non vedevate alcuna via di uscita da questa situazione e non potevate far altro che attendere con disperazione e rabbia la fine delle superiori: finalmente sarebbe arrivato il vostro momento. In fondo ride bene chi ride ultimo e la vendetta è un piatto che va assaggiato freddo!