"Vostro Onore." un titolo, il tuo, che ti riempie di orgoglio e solo a sentirlo incute timore e rispetto. Il rispetto delle regole, della legge, della giustizia. Hai visto e subito, fin troppe ingiustizie. E ora tocca a te mettere fine a tutto questo e sedere sul gradino più alto di quel tribunale che solo grazie a te sancisce la Vera Giustizia. Giudice, finalmente, arbitro in terra del Bene e del Male.
Non ti ricordi più come il tuo incubo sia iniziato, è passato così tanto tempo ormai... forse era la gita del primo anno. Era la tua prima volta lontano da casa per una notte. Da settimane guardavi le previsioni del tempo, ti eccitava l'idea di partire che ogni volta che vedevi quella nuvoletta che si avvicinava al lago, ti affidavi alla Madonna con un Ave Maria. E il giorno dopo a scuola raccontavi al tuo compagno di banco di questa tua piccola scaramanzia, perchè nasconderla d'altronde? La tua fede era un vanto, non certo un male! E quando quella sera arrivò la telefonata dal preside per comunicarti che la gita era rimandata a causa di una tempesta... la delusione fu nulla in confronto a quello che ti aspettò a scuola il giorno dopo. Non ricordi più bene chi, ma qualcuno dei bulli ti disegnò una croce al contrario dietro la schiena con del dentifricio e ti chiuse per tutto il giorno in uno sgabuzzino, al buio, dicendoti: " e ora prega la Madonna che qualcuno ti venga a salvare..." ... just like a dream, you are not what you seem... e da quel giorno non ti lasciarono più in pace...
Ma ora più nessuno oserà prendersi gioco di te, ora sei tu che hai il martelletto in mano. E saranno loro a dover pregare la Madonna, in ginocchio, al buio delle loro celle...
Che cosa avevate fatto di male? Nessuno saprebbe dirlo con precisione: semplicemente, eravate una calamita per risate, disprezzo e botte.
Reagire serviva solo a farvi picchiare più forte dai BULLI della classe. Sperare che qualcuno venisse in vostro soccorso era semplicemente assurdo. Quindi non vi restava che abbassare lo sguardo e sopportare in silenzio aspettando che tutto finisse. Purtroppo non siete mai riusciti ad essere invisibili come i vostri amici NEUTRI o interessanti come gli STRANI o magari sicuri come gli SPLENDIDI, che tanto ammiravate.
Non vedevate alcuna via di uscita da questa situazione e non potevate far altro che attendere con disperazione e rabbia la fine delle superiori: finalmente sarebbe arrivato il vostro momento. In fondo ride bene chi ride ultimo e la vendetta è un piatto che va assaggiato freddo!