Una nuova alba. Una nuova missione. Non è stato certo il fato a portarti qui, ma il duro lavoro, la disciplina e l’onore, che tutti i giorni mostri a te e ai tuoi sottoposti. Certo, la missione si è rivelata molto diversa rispetto quanto avevi prospettato, ma va bene così: è dovere di ogni Guardiano muoversi senza paura anche nelle circostanze più inaspettate. Non hai dubbi mentre avanzi verso il Nuovo Mondo con la tua fedelissima IppocrateIppocrate - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Eric SalemGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei GuardianiTeaser: “Sì Andromaca. Subito Andromaca. Non esiterò” Quasi come un ritornello, queste parole ti fanno eco da quando a malapena sapevi impugnare una lancia. Siete sempre stati insieme, e la tua fortuna ne ha (...), la tua Oplita da sempre. Nella tua ossessione per una sempre perfetta preparazione hai anche acquistato un Eterecarnide a Pharos, ω - Omegaω - Omega - del Ghenos del VesproGiocatore: mari - Maria Grazia CerusoGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Esarcato - PharosTeaser: Noi siamo Omega del Ghenos del Vespro.
Noi siamo chaos e ambizione.
Sappiamo che ci ha generati la morte, e che lo sconvolgimento è necessario per ogni cambiamento. Sperimentazione: azione, reazione (...) del Ghenos del Vespro, ben sapendo quanto ti tornerà utile.
La via è sicura.
Poi ci sono e ci saranno ostacoli: ma sai bene come eliminarli. A viso aperto e senza paura! Solo gli Antenati sanno davvero cosa ti attende: quello che puoi fare è agire secondo addestramento. Non ci saranno distrazioni. Non puoi permettertelo, non se vuoi che l'Avamposto segua le tue, di regole.
La Storia del vostro Impero insegna come, proprio nei territori più lontani dalla sua Luce, si instaurino spesso degradanti tirannidi e si lasci che la bruta legge del più forte sopravvalga alla razionale e ineccepibile giustizia dell'Esarcato. Questo non è tollerato, non lo è mai stato e mai lo sarà. Questo è il motivo per cui voi siete stati scelti per essere la voce dell'Esarcato nella 388a Spedizione oltre le Lande Salate.
Una spedizione tra le più importanti mai compiute. Il nuovo Avamposto che vi attende è il più lontano e all'estremo confine delle terre esplorate del Nuovo Mondo. Esploratori e Filosofi asseriscono che lì, nel cuore pulsante di Ipogea, ci siano giacimenti di Selenite ricchissimi che potrebbero dare una spinta propulsiva senza precedenti all'Impero tutto. La riuscita di questa missione potrebbe diventare un nuovo capitolo della Storia della vostra civiltà al pari di grandi episodi del passato come la Notte delle Luci o l'Abdicazione di Cleon XIII. Ingenti somme e le menti più brillanti sono state messe a disposizione per la sua messa in atto e vi è chiaro che difficilmente sarà possibile mettere nuovamente in moto una tale impresa. Se la missione dovesse fallire potrebbe portare indietro l'impero di decenni, se non di secoli. E la sua riuscita dipenderà dal buon operato delle carovane e delle Gilde certo, ma sarà comunque vostro compito assicurarvi che essa rimanga saldamente fedele ai principi dell'Impero.
È pur sempre vero che a volte la laboriosa macchina burocratica di Elios non distribuisce la sua meritocratica benevolenza in modo equo. E voi più di tutti lo sapete bene. Conoscete le fatiche e le scelte difficili e non sempre etiche che avete dovuto compiere per raggiungere la posizione di eccellenza, dei segreti che vi portate dietro e che non devono essere svelati. Siete consapevoli del peso schiacciante delle responsabilità a voi demandate. Vi rendete conto di quanto sarà difficile imporre la giusta legge in territoritori così selvaggi e quanto basterà poco perché l'ordine costituito possa vacillare. Eppure oggi giungete a Ipogea come garanti della Luce Imperiale e del suo operato, baluardi contro il chaos in agguato nei cuori degli uomini e fra le tenebre del Nuovo Mondo. Voi, artefici del vostro destino, sarete chiamati al compito più arduo. Da esso dipenderà il buon nome di Elios e delle vostre Stirpi per le generazioni a venire.
Per sommo volere dell'Esarcato di Elios, porterete l'Ordine e la sua Luce nel luogo da esso più remoto.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila NassoNasso - della Gilda dei MercantiSpeciale: FillerGiocatore: Chris - Christian AimiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Mercanti, Esarcato - PharosTeaser: A Pharos tutti conoscono Nasso, la sua famiglia è tra le più in vista della città. Tua madre fu infatti Anfitrione di Pharos diversi anni fa. La tua bellissima vita scorreva quindi sonnolenta tra rice (...) della Gilda dei Mercanti, reclutata da CadmoCadmo - della Gilda dei MercantiGiocatore: Pisco - Alessandro ApicellaGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei MercantiTeaser: Ci sono tanti mercanti che hanno fatto la loro fortuna coi soldi di altri, piano piano, costruendo templi d'oro in nome degli antenati. Tu no. Tu non sei fatto per questi tempi molli di sfaccendati, p (...), e EcubaEcuba - della Gilda degli Ingegneri (Lei)Speciale: FillerGiocatore: Martina CarraiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Ingegneri, Esarcato - PharosTeaser: Quando ti unisti alla 387a Spedizione eri un'ingegnere piena di speranze. Non particolarmente talentuosa, ma sicuramente precisa e diligente. Arrivati a Pharos però, la miope tracotanza del mercante c (...) della Gilda degli Ingegneri, reclutata da DiogeneDiogene - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Dario SpadoniGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei FilosofiTeaser: "La sciocchezza, signore, cammina per il mondo come il Sole. Essa risplende ovunque". Ricordi ancora quando hai apostrofato Andromaca in questo modo e, da allora, siete compagni. Tu dopotutto non vole (...). Inoltre AndromacaAndromaca - Stratega della Gilda dei Guardiani (She)Giocatore: Livia PiniGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei GuardianiTeaser: Una nuova alba. Una nuova missione. Non è stato certo il fato a portarti qui, ma il duro lavoro, la disciplina e l’onore, che tutti i giorni mostri a te e ai tuoi sottoposti. Certo, la missione si è r (...) ha acquistato ω - Omegaω - Omega - del Ghenos del VesproGiocatore: mari - Maria Grazia CerusoGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Esarcato - PharosTeaser: Noi siamo Omega del Ghenos del Vespro.
Noi siamo chaos e ambizione.
Sappiamo che ci ha generati la morte, e che lo sconvolgimento è necessario per ogni cambiamento. Sperimentazione: azione, reazione (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Mercanti NarcisoNarciso - Saggio della Gilda dei MercantiSpeciale: PNGGiocatore: Ila - Ilaria FucaleGruppi: Gilda dei Mercanti, Esarcato - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide γ - Gammaγ - Gamma - del Ghenos del Vespro (Noi)Giocatore: BB - Barbara TizzanoGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Esarcato - PharosTeaser: Noi siamo Gamma del Ghenos del Vespro.
Noi siamo calcolo e controllo.
La verità è sempre considerabile come informazione e l'informazione come insieme di dati. Gli umani faticano con questi dati: gl (...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
Chi combatte per l’Impero non lo fa mai da solo.
Ogni unità dei Guardiani è composta di due. Stratega e Oplita: l’occhio e il braccio, la tattica e l’esecuzione, la torcia in Selenite e l’arma pesante. Che siano criminali, nemici o bestie, le minacce alla sicurezza dell’Impero trovano sempre davanti a sé due menti unite in una sola, fianco a fianco, schiena contro schiena. Totale e reciproca fiducia per avere ragione del buio.
I Guardiani lasciano il pensiero alle altre Gilde: a altri i sogni di gloria, la pompa magna e le belle parole. E sanno pure che questa vita è mille volte da preferire a un lento spegnersi nella quiete, in una noia che corrode l’anima. Sotto lo stemma della Torre non ci si fanno tante illusioni, la sicurezza si ottiene col sangue. Il mondo fuori è pieno di orrori, l’Impero si è alzato sopra alla barbarie e, per tenerla fuori, ci si spezzano le ossa. Si sanguina, prima o poi si muore. Ma è come si muore che fa tutta la differenza, e un Guardiano lo fa in piedi. Questo è l’onore: un’eterna battaglia in due, fino a crollare.
Così saranno pure tetri e rozzi, questi armigeri. Guarderanno i vostri affari, i vostri discorsi, con sufficienza. Ma tenete sempre a mente che vi tengono al sicuro. Sono l’unica speranza quando vi troverete un’Ombra davanti, ma anche il primo baluardo contro la barbarie: se la legge dell’Impero va difesa, siate certi che saranno due Guardiani a farla rispettare.
E a ricordarvi che da soli si muore. Così si vive: al proprio posto, compiendo il proprio dovere.