Teaser
Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i tuoi comandanti sanno che qualsiasi problema ti venga posto, ben presto si risolverà silenziosamente senza creare ulteriore scompiglio.
Al tuo fianco CastoreCastore - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio MarianiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei Guardiani, sempre, solida come una roccia, coraggiosa e soprattutto capace di interpretare i tuoi pensieri quasi ancor prima che tu riesca a pensarli. Insieme siete state accolte dalla famiglia di TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli Ingegneri e insieme avete bussato alla porta della Gilda dei Guardiani, dove avete cercato di guadagnarvi il posto che vi spetta. Ed è nella Gilda che per la prima volta ti sei resa conto che non sempre le persone migliori sono quello che ricoprono le posizioni di comando, posizioni in cui tu invece potresti dare molto. Ma, per coloro che sono nate nella polvere, la scalata verso la vetta è lunga e perniciosa, irta di infamie, di sacrifici e trappole insidiose. Troppe scelte difficili hai dovuto compiere nella tua scalata e il tuo scopo è ancora lontano. Solo grazie alla tua fermezza e alla tua determinazione la vostra Carovana ha avuto infine il permesso di partire. Sai benissimo che la strada davanti a voi sarà piena di ostacoli, quelli ovvi generati dall’insolita natura del Nuovo Mondo e quelli più insidiosi generati dagli altri cittadini dell’Avamposto, che non saranno pronti a accettare di darvi il posto che vi spetta. Ma non hai paura, la tua mente è salda e CastoreCastore - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio MarianiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei Guardiani è al tuo fianco, sai che niente potrà fermarvi.
Carovana della Polvere
Anche nelle luminose città dell’Impero ci sono vicoli bui e anche sotto la saggia guida dell’Esarcato c'è la povera gente che deve lottare per far sentire la propria voce, che ha poche speranze di dare un futuro migliore alle proprie figlie. Certo, le Gilde accolgono chiunque abbia il talento e la volontà, ma i posti per viaggiare verso il Nuovo Mondo sono ancora pochi e finiscono assegnati solo ai più brillanti, ai molto fortunati e a coloro che hanno i giusti contatti. Tutti gli altri vengono lasciati indietro. Voi non avete saputo rassegnarvi a questa verità. Un misto di due famiglie allargate, da sempre povere e abituate all’indifferenza dei potenti, avete passato anni a raccogliere fondi per organizzare una vostra Carovana che vi portasse oltre le Lande Salate e verso una vita migliore. Avete fatto sacrifici, rinunciato a ogni altro sogno e ambizione, accumulato ingenti debiti, chiesto aiuto a tutti coloro che vi erano vicino.
Ancora vi si inumidiscono gli occhi a pensare a quanti dei vostri parenti, amici, conoscenti, hanno donato per questa impresa il poco che avevano, pur sapendo che i posti sarebbero stati limitati e che solo pochi di voi sarebbero potuti partire. E, quando finalmente siete riusciti ad avere il permesso di unirvi alla 388a Spedizione, li avete portati tutti con voi nei vostri cuori. Avete giurato che avreste attraversato le Lande Salate e che avreste combattuto con qualsiasi mezzo chiunque si fosse messo tra voi e il vostro obiettivo, tra voi e i sogni di gloria nutriti dalle lacrime dei vostri cari.
Nel Nuovo Mondo, vi prenderete infine tutte le opportunità, il rispetto e la ricchezza che vi meritate.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila TetiTeti - della Gilda degli EsploratoriSpeciale: FillerGiocatore: Anna MingazziniGruppi: Polvere - Pharos, I Nuovi Arrivi, Gilda degli Esploratori della Gilda degli Esploratori, reclutata da UranoUrano - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ale RòGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli Ingegneri, e PartenopePartenope - della Gilda dei Filosofi (lei)Speciale: FillerGiocatore: Valentina PaganoGruppi: I Nuovi Arrivi, Polvere - Pharos, Gilda dei Filosofi della Gilda dei Filosofi, reclutata da EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: GlimmervoidGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei Filosofi.
Inoltre si sono aggregati alla vostra carovana per il viaggio attraverso Ipogea il Discepolo dell'Etere PriamoPriamo - Saggio dei Discepoli dell'EtereSpeciale: PNGGiocatore: FraDegaGruppi: Polvere - Pharos, I sei Saggi e i suoi sei Eterecarnidi, δ - Deltaδ - Delta - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Flavia SuariaGruppi: Eterecarnidi, Polvere - Pharos, Ghenos dell'Alba, ι - Iotaι - Iota - del Ghenos del VesproGiocatore: NathGruppi: Eterecarnidi, Polvere - Pharos, Ghenos del Vespro, κ - Kappaκ - Kappa - del Ghenos della Notte (They/them)Giocatore: ChiaraGruppi: Eterecarnidi, Polvere - Pharos, Ghenos della Notte, ε - Epsilonε - Epsilon - del Ghenos dell'AlbaSpeciale: FillerGiocatore: Fabiana FogliaGruppi: Eterecarnidi, Polvere - Pharos, Ghenos dell'Alba, ο - Omikronο - Omikron - del Ghenos del VesproSpeciale: FillerGiocatore: Dannato GuaitamacchiGruppi: Eterecarnidi, Polvere - Pharos, Ghenos del Vespro e η - Ethaη - Etha - del Ghenos della NotteSpeciale: FillerGiocatore: Vincenzo MadaleseGruppi: Eterecarnidi, Polvere - Pharos, Ghenos della Notte, pronti per essere messi all'asta e venduti al mercato che si terrà quando giungerete all'Avamposto.
Gilda dei Guardiani
Chi combatte per l’Impero non lo fa mai da solo.
Ogni unità dei Guardiani è composta di due. Stratega e Oplita: l’occhio e il braccio, la tattica e l’esecuzione, la torcia in Selenite e l’arma pesante. Che siano criminali, nemici o bestie, le minacce alla sicurezza dell’Impero trovano sempre davanti a sé due menti unite in una sola, fianco a fianco, schiena contro schiena. Totale e reciproca fiducia per avere ragione del buio.
I Guardiani lasciano il pensiero alle altre Gilde: a altri i sogni di gloria, la pompa magna e le belle parole. E sanno pure che questa vita è mille volte da preferire a un lento spegnersi nella quiete, in una noia che corrode l’anima. Sotto lo stemma della Torre non ci si fanno tante illusioni, la sicurezza si ottiene col sangue. Il mondo fuori è pieno di orrori, l’Impero si è alzato sopra alla barbarie e, per tenerla fuori, ci si spezzano le ossa. Si sanguina, prima o poi si muore. Ma è come si muore che fa tutta la differenza, e un Guardiano lo fa in piedi. Questo è l’onore: un’eterna battaglia in due, fino a crollare.
Così saranno pure tetri e rozzi, questi armigeri. Guarderanno i vostri affari, i vostri discorsi, con sufficienza. Ma tenete sempre a mente che vi tengono al sicuro. Sono l’unica speranza quando vi troverete un’Ombra davanti, ma anche il primo baluardo contro la barbarie: se la legge dell’Impero va difesa, siate certi che saranno due Guardiani a farla rispettare.
E a ricordarvi che da soli si muore. Così si vive: al proprio posto, compiendo il proprio dovere.