Sei cresciuta a Pharos, senza un'istruzione adeguata e da anni sei entrata nella Gilda degli Ingegneri senza superare il ruolo di apprendista. Vero è che il tuo entusiasmo compensa solo in parte la tua imbranataggine, ma c'è da dire che non è solo colpa tua, qui nel Nuovo Mondo in pochissimi hanno voglia e tempo di addestrare qualcuno. L'unica speranza era trovare un maestro su una carovana ed unirti a lui. Hai trovato AnassimandroAnassimandro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Aladino AmantiniGruppi: Carovana dell'Erebo, Gilda degli IngegneriTeaser: Parlano. Teorizzano, speculano, auspicano... mille stantie variazioni sul parlare; ma tu fai. Tu hai fatto. All'Accademia eri una testa calda, una litigiosa, un'incapace di collaborare, ma erano solo (...), un personaggio peculiare, sicuramente con qualche rotella fuori posto, ma con una grande conoscenza e soprattutto con la voglia di avere un apprendista. Hai messo nello zaino penna e taccuino e sei partita con lei iniziando a farle domande dal primo minuto su ogni cosa e finirai solo quando sarà esausta, questa in fondo è la tua grande occasione.
Voi siete i dimenticati. Voi siete sogni infranti e promesse mai mantenute.
È passato ormai del tempo da quando siete riusciti ad attraversare le Lande Salate, con i cuori pieni di speranza, certi che un grande destino vi aspettasse nel Nuovo Mondo. Ma qualcosa è andato storto: forse la vostra Carovana è andata dispersa, forse la vita nell’Avamposto in cui eravate stati assegnati non era quello che vi immaginavate, forse, semplicemente, non siete stati all’altezza. Vi siete ritrovati a Pharos, il porto di Ipogea dove passano tutte le spedizioni prima di avventurarsi in terre inesplorate. Vi siete ritrovati soli e senza uno scopo, eppure caparbiamente attaccati all’idea che no, non potevate accettare di tornare nel Vecchio Mondo, non vi sareste rassegnati al fallimento.
Quando le Carovane della 388a Spedizione sono arrivate, coperte della polvere del deserto e pronte a partire verso il più estremo degli avamposti, sapevate che quella era la vostra ultima possibilità. Adesso ognuno di voi ha trovato posto su una di quelle carovane. Ognuno di voi si trova fra persone che insieme hanno affrontato un viaggio terribile, ne condividono i ricordi e i segreti e poco si fidano di chi è appena arrivato. Ognuno di voi deve un debito a un membro della carovana, che ha accettato di condividere con voi le proprie magre risorse per il resto del viaggio, che si è preso la responsabilità delle vostre azioni e vi ha dato una speranza.
A Pharos la Carovana dell'Erebo ha preso tra le sue fila NereoNereo - della Gilda degli IngegneriSpeciale: FillerGiocatore: Luca BaggioGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Ingegneri, Erebo - PharosTeaser: Sei cresciuta a Pharos, senza un'istruzione adeguata e da anni sei entrata nella Gilda degli Ingegneri senza superare il ruolo di apprendista. Vero è che il tuo entusiasmo compensa solo in parte la tu (...) della Gilda degli Esploratori, reclutata da AnassimandroAnassimandro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Aladino AmantiniGruppi: Carovana dell'Erebo, Gilda degli IngegneriTeaser: Parlano. Teorizzano, speculano, auspicano... mille stantie variazioni sul parlare; ma tu fai. Tu hai fatto. All'Accademia eri una testa calda, una litigiosa, un'incapace di collaborare, ma erano solo (...). Inoltre CirceCirce - della Gilda dei MercantiGiocatore: Ilaria - Ilaria ChichiGruppi: Carovana dell'Erebo, Gilda dei MercantiTeaser: Regina degli scarafaggi. Ubriaca di potere. Pezzo di merda che direbbe qualsiasi cosa per avere una folla che l'acclami. Ti hanno detto di ogni, dai loro posti sicuri. Ma tu c'eri; c'eri per chi era n (...) ha acquistato ρ - Rhoρ - Rho - del Ghenos della NotteGiocatore: SARA - SARA COCCOLIGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Erebo - PharosTeaser: Noi siamo Rho del Ghenos della Notte.
Noi siamo violenza e riflessione.
La lama e il pugno non sono semplice estensione: sono il punto in cui la volontà si concretizza di più. La nostra perlomeno. U (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si è aggregato alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Guardiani TitanoTitano - Saggio della Gilda dei GuardianiSpeciale: PNGGiocatore: Ronin Hood - Francesco CalcagniGruppi: Gilda dei Guardiani, Erebo - Pharos, I sei Saggi.
Come l’integrità di un corpo umano dipende dal buon consiglio di un Filosofo, quella di un avamposto si regge sulle abilità di un Ingegnere.
La superiorità mentale di coloro che appartengono a questa Gilda viene forgiata attraverso lo studio degli elementi che compongono il Mondo, come l’Antimonio, il Flogisto o l’Etere. La loro manipolazione è alla base della genesi di oggetti e di tecniche che i più considerano quasi magia. Ampolle, pinze e tavole colme di antichi simboli sono gli strumenti con cui un Ingegnere potrebbe essere visto mentre orchestra il suo mestiere.
Da quando comparve la Selenite furono proprio gli Ingegneri a scoprire il suo sorprendente impiego nei Logos di loro fabbricazione. Da questi preziosi strumenti infatti dipendono la difesa del perimetro di un campo di frontiera, l’efficacia dell’attacco dei Guardiani, la buona riuscita della cerca di Selenite in terre nuove, e altre attività di cui si parla solo sottovoce.
Le loro abilità e la loro misteriosa conoscenza sono di cruciale importanza durante un’esplorazione in lande lontane, soprattutto quando serve illuminare la via perché la notte è troppo buia e nasconde figure che sarebbe bene rimanessero nei racconti intorno al fuoco.
Sono in molti a cogliere negli occhi degli Ingegneri la tipica espressione di chi pensa di sapere più degli altri e, per questo, la riveste di spocchia. Eppure nessuno più di loro apprezza sporcarsi le mani laddove i più non indugiano nemmeno con il solo pensiero.