Sei una mercante, e anche una mercante con un discreto successo. "Ho avuto fortuna" è quello che ti ripeti sempre, anche se in cuor tuo vorresti sostenere che sono stati il talento e l'audacia a farti emergere. Sei sempre stata molto modesta e, al contempo, incline all'azione, due tratti che ti hanno separato dai tuoi compagni di Gilda, solitamente spocchiosi ed opulenti. Al contrario hai un'affinità insolita con gli Esploratori, di cui ascolti interessata i racconti e con cui hai sempre sognato di esplorare i misteriori sentieri di Ipogea alla ricerca di Selenite. Ma la carovana con cui giungesti nel Nuovo Mondo ormai diversi mesi fa, non si è mai addentrata al di là di Pharos, dove ancora oggi rimani, sprovvista di un gruppo con cui intraprendere un viaggio nell'entroterra. Eppure proprio qui, in questo insediamento ai confini con le Lande Salate, hai incontrato un'esploratrice, CalipsoCalipso - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Clara BoccacciaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda degli EsploratoriTeaser: Non hai mai giocato col fuoco, nemmeno quando eri bambina. Eppure nei tuoi incubi ti senti bruciare come se fossi tu quella avvolta dalle fiamme. Ti svegli ansimante per scoprire che la tua carne è il (...), che ti ha stregata con i suoi racconti e ti ha invitata a seguirla. Alla fine ti sei convinta e hai deciso di unirti alla sua carovana verso l'Avamposto più lontanto e misterioso di Ipogea.
Voi siete i dimenticati. Voi siete sogni infranti e promesse mai mantenute.
È passato ormai del tempo da quando siete riusciti ad attraversare le Lande Salate, con i cuori pieni di speranza, certi che un grande destino vi aspettasse nel Nuovo Mondo. Ma qualcosa è andato storto: forse la vostra Carovana è andata dispersa, forse la vita nell’Avamposto in cui eravate stati assegnati non era quello che vi immaginavate, forse, semplicemente, non siete stati all’altezza. Vi siete ritrovati a Pharos, il porto di Ipogea dove passano tutte le spedizioni prima di avventurarsi in terre inesplorate. Vi siete ritrovati soli e senza uno scopo, eppure caparbiamente attaccati all’idea che no, non potevate accettare di tornare nel Vecchio Mondo, non vi sareste rassegnati al fallimento.
Quando le Carovane della 388a Spedizione sono arrivate, coperte della polvere del deserto e pronte a partire verso il più estremo degli avamposti, sapevate che quella era la vostra ultima possibilità. Adesso ognuno di voi ha trovato posto su una di quelle carovane. Ognuno di voi si trova fra persone che insieme hanno affrontato un viaggio terribile, ne condividono i ricordi e i segreti e poco si fidano di chi è appena arrivato. Ognuno di voi deve un debito a un membro della carovana, che ha accettato di condividere con voi le proprie magre risorse per il resto del viaggio, che si è preso la responsabilità delle vostre azioni e vi ha dato una speranza.
A Pharos la Carovana delle Falene ha preso tra le sue fila AgamennoneAgamennone - della Gilda dei MercantiSpeciale: FillerGiocatore: Francesco Ballanti - Francesco ServentiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Mercanti, Falene - PharosTeaser: Sei una mercante, e anche una mercante con un discreto successo. "Ho avuto fortuna" è quello che ti ripeti sempre, anche se in cuor tuo vorresti sostenere che sono stati il talento e l'audacia a farti (...) della Gilda dei Mercanti, reclutata da CalipsoCalipso - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Clara BoccacciaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda degli EsploratoriTeaser: Non hai mai giocato col fuoco, nemmeno quando eri bambina. Eppure nei tuoi incubi ti senti bruciare come se fossi tu quella avvolta dalle fiamme. Ti svegli ansimante per scoprire che la tua carne è il (...). Inoltre ErisEris - della Gilda dei Filosofi (Any/All is fine)Giocatore: Dan - Daniele FiorenzaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda dei FilosofiTeaser: Non ricordi più un tempo in cui il tuo nome non era sulla bocca di tutti: ormai la tua fama fa parte della tua quotidianità come l'aria che respiri e la terra che calpesti. Scolari hanno studiato la t (...) ha acquistato τ - Tauτ - Tau - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Puci - Silvia BellinzonaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Falene - PharosTeaser: Noi siamo Tau del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo disgusto e bellezza.
Il nostro primo Arconte viveva all'insegna della violenza: noi dovevamo assistere ad assalti e brutalità, rimarginare le ferite di (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda degli Esploratori OmeroOmero - Saggio della Gilda degli EsploratoriSpeciale: PNGGiocatore: Matto - Mattia LocheGruppi: Gilda degli Esploratori, Falene - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide θ - Thetaθ - Theta - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Chiara BottoneGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Falene - PharosTeaser: Noi siamo Theta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo coraggio e meraviglia.
Perché le Terre di Ipogea sono piene di segreti e splendore, sono piene di misteri e noi di quei misteri siamo il più grande.
(...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
Xρήματα,Xρήματα, Xρήματα, πρέπει να είναι αστείο, στον κόσμο ενός πλούσιου.
Così cantavano gli antichi, ironici eppure veritieri. Certo, l’Impero. Certo, le Grandi famiglie. Certo, Il Progresso. Ma nulla si fa senza di noi. Senza voi. Udite le parole del vostro Saggio, figli di Mida: a voi il potere di creare e distruggere, non con le armi, non col sapere, ma con pura volontà e impegno. Questo Impero è stato costruito con la ricchezza, da voi. Così sarà anche per questo Avamposto.
Nessun avamposto sarebbe tale d‘altronde se non ci fossero gli Uffizi dei Mercanti con la loro Agorà a distribuire il benessere, se non ci fossero i vostri mecenati disposti a raffinare i carichi di Selenite grezza che arriva dalle esplorazioni, senza il Primo dei Mercanti che assuma il ruolo di Anfitrione, che sacrifichi la sua vita personale per guidare la comunità tutta.
Dopotutto, ciò che voi toccate diventa oro: non di meno la Selenite, novità delle lontane frontiere, sempre a voi deve e dovrà tornare. Dopotutto, è per il bene della comunità: chi altri se non la Gilda dei Mercanti può guidare, comandare, decidere, produrre.
Il futuro è dorato, anzi, selenitico, ed è solo grazie a voi.