Esarcato - Pharos
A Pharos la Carovana dell'Esarcato ha preso tra le sue fila NassoNasso - della Gilda dei MercantiSpeciale: FillerGiocatore: Chris - Christian AimiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Mercanti, Esarcato - Pharos della Gilda dei Mercanti, reclutata CadmoCadmo - della Gilda dei MercantiGiocatore: Pisco - Alessandro ApicellaGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei Mercanti, e EcubaEcuba - della Gilda degli Ingegneri (Lei)Speciale: FillerGiocatore: Martina CarraiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Ingegneri, Esarcato - Pharos della Gilda degli Ingegneri, reclutata da DiogeneDiogene - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Dario SpadoniGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei Filosofi. Inoltre AndromacaAndromaca - Stratega della Gilda dei Guardiani (She)Giocatore: Livia PiniGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei Guardiani ha acquistato ω - Omegaω - Omega - del Ghenos del VesproGiocatore: mari - Maria Grazia CerusoGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Esarcato - Pharos al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Mercanti NarcisoNarciso - Saggio della Gilda dei MercantiSpeciale: PNGGiocatore: Ila - Ilaria FucaleGruppi: Gilda dei Mercanti, Esarcato - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide γ - Gammaγ - Gamma - del Ghenos del Vespro (Noi)Giocatore: BB - Barbara TizzanoGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Esarcato - Pharos, che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
I sei Saggi
Un Saggio è un individuo che ha raggiunto una posizione speciale e di prestigio all'interno della sua Gilda di appartenenza. Che sia per merito o per gli anni di servizio prestato, i suoi consigli e il suo contributo al benessere della Gilda sono sempre apprezzati e valutati seriamente dai suoi membri. Quando si fonda un nuovo insediamento, tra i compiti di un Saggio vi è quello indispensabile di fornire guida e amministrazione alla propria Gilda fintanto che questa non trovi ordine e non scelga un capo, un Primo di Gilda, che la comandi e che ne amministri i beni. Normalmente è anche appannaggio del Saggio disporre di eventuali Eterecarnidi proprietà della Gilda, di esserne l'Arconte, fino a quando non possa passare il loro comando al Primo di Gilda.
La 388a Spedizione è considerata talmente importante che sei Saggi, già da tempo abitanti di Ipogea, si sono recati a Pharos per accogliere le carovane al loro arrivo, guidarle nell'ultimo tratto di viaggio che le separa dal nuovo Avamposto e aiutare le Gilde a gestire le prime fasi dell'insediamento nella loro nuova casa.
Gilda dei Mercanti
Xρήματα,Xρήματα, Xρήματα, πρέπει να είναι αστείο, στον κόσμο ενός πλούσιου.
Così cantavano gli antichi, ironici eppure veritieri. Certo, l’Impero. Certo, le Grandi famiglie. Certo, Il Progresso. Ma nulla si fa senza di noi. Senza voi. Udite le parole del vostro Saggio, figli di Mida: a voi il potere di creare e distruggere, non con le armi, non col sapere, ma con pura volontà e impegno. Questo Impero è stato costruito con la ricchezza, da voi. Così sarà anche per questo Avamposto.
Nessun avamposto sarebbe tale d‘altronde se non ci fossero gli Uffizi dei Mercanti con la loro Agorà a distribuire il benessere, se non ci fossero i vostri mecenati disposti a raffinare i carichi di Selenite grezza che arriva dalle esplorazioni, senza il Primo dei Mercanti che assuma il ruolo di Anfitrione, che sacrifichi la sua vita personale per guidare la comunità tutta.
Dopotutto, ciò che voi toccate diventa oro: non di meno la Selenite, novità delle lontane frontiere, sempre a voi deve e dovrà tornare. Dopotutto, è per il bene della comunità: chi altri se non la Gilda dei Mercanti può guidare, comandare, decidere, produrre.
Il futuro è dorato, anzi, selenitico, ed è solo grazie a voi.