Alicarno è il Guardiano del Tempio dedicato agli Spiriti degli Antenati.
Ha costruito il Tempio con le sue mani e col Tempio rimarrà finché non verrà per il suo spirito il momento di unirsi ai propri avi.
Quando si vuole usare un Eterecarnide del Vespro per tentare di comunicare con i propri Antenati o un Eterecarnide dell'Alba per resuscitare qualcuno, è a lui che spetta la guida di queste cerimonie.
Prima dell’arrivo delle 388a Spedizione un primo gruppo è stato mandato in avanguardia per portare una prima parte dei rifornimenti e per tirare su le strutture base dell’Avamposto. Quando arriveranno i membri della 388a Spedizione la maggior parte di questi costruttori sarà già tornata al sicuro nelle zone più abitate di Ipogea, ma alcuni di loro hanno deciso di rimanere, per aiutare i nuovi coloni ad insediarsi.
Con questa nostra, informiamo il Consiglio di Ipogea a Pharos sullo stato dei lavori del nuovo avamposto che, con concessione imperiale, abbiamo avuto mandato di costruire. Abbiamo approntato gli edifici delle Gilde come richiesto e secondo la planimetria predisposta. La costruzione risulta ormai quasi del tutto completata. Manca ancora solo parte della palizzata e il Tempio degli Antenati – che abbiamo certezza termineremo prima dell’arrivo delle Carovane.
Se doveste quindi avvistare le Carovane della 388a Spedizione, dirigetele pure all’Avamposto. La loro nuova casa li attende.
Fino all’Alba.
Rapporto di Antioco, Costruttore della Gilda degli Ingegneri – Spedizione 387a oltre le Lande Salate
Quando la natura viene scossa, quando vengono poste domande senza risposta, quando le anime deboli o i corpi martoriati cercano soccorso, sono i Filosofi che, magnanimi, aprono le loro menti e tendono una mano ai bisognosi.
La loro è la scienza più antica. Da tempi immemori le incessanti ricerche di questa Gilda sono necessarie per comprendere appieno la verità sul mondo che ci circonda nella materia e nello spirito. Con le loro menti brillanti studiano l’insondabile, quello che è invisibile all’occhio: arrivano con la filosofia a spiegare il flusso che guida le vite degli umani, che risana i loro corpi e che salvaguarda la loro psiche. Sono curatori, studiosi e ricercatori. Portatori di quesiti e soluzioni, vengono visti anche come consiglieri morali ogni volta che si entra in contatto con l’ignoto.
La loro sapienza spazia su diversi campi dello scibile umano. Alcuni di loro si dedicano a comprendere gli incredibili doni che gli Eterecarnidi custodiscono. Altri hanno approfondito la conoscenza della Selenite così da affinare e migliorare le loro doti curative. Di altri ancora si mormora che si dedichino a studi di materie misteriose e pericolose.
Gli antenati vegliano su queste nobili anime assetate di conoscenza e sulla loro missione, quella di dedicare la loro esistenza ai misteri che si nascondono oltre le Lande Salate.