Attraverserete le desertiche Lande Salate per giungere da pionieri in un luogo in bilico tra magia e tecnologia. Entrerete in un piccolo avamposto di frontiera al centro di una terra ricca di risorse da sfruttare, ma anche di pericoli e poteri sconosciuti. In questi luoghi lontani dalla civiltà, gli Umani hanno dovuto trovare il modo di convivere con creature pericolosamente diverse da loro.
Il Vecchio Mondo è ormai solo un ricordo. Il Vecchio Mondo è dove si trova l’Impero di Elios, maestoso e sonnolento. Lì la vita degli Umani è ordinata e pacifica, regolata da leggi giuste, scandita dall’incessante lavorio delle Gilde che fanno in modo che tutto sia come deve essere. Ma ormai, a te che sei partito per questa avventura, poco importa dell’Impero, poco importa della vita di prima, poco importa di quello che ti sei lasciato alle spalle.
Gli Umani sono un popolo che non sa darsi pace, che non accetta limiti e confini.
Con le loro navi delle sabbie hanno attraversato il Deserto delle Lande Salate e hanno raggiunto il Nuovo Mondo.
Il Nuovo Mondo, Ipogea. Si dice che qui la terra sia fertile e che nell’aria stessa si respiri il sapore della speranza. Si dice che col buio le Ombre attacchino chiunque sia stato così sciocco da essersi attardato lontano dalla Luce. Nel Nuovo Mondo gli Umani hanno scoperto un modo per sconfiggere la morte stessa e, inconsapevolmente, hanno dato vita a un nuovo tipo di creature, che essi chiamano Eterecarnidi.
Il Nuovo Mondo si staglia davanti a te con tutte le sue promesse e i suoi pericoli, sei pronto a partire ed affrontare le sue sfide? Forse dovevi porti questa domanda tempo fa, dato che hai appena preso posto su una delle Carovane della 388a Missione oltre le Lande Salate.
Avamposto: L’Ultima Luce è una storia che parla del tentativo di costruire una comunità e dell’interazione con qualcosa di completamente alieno e pericoloso. È una storia dai toni avventurosi e dalle meccaniche divertenti, che si riserva però di affrontare anche temi seri e profondi.
Dove: Parco storico LARP Signoria di Montalto (PI)
Autori: Francesco Dega, Elisabetta Felaco, Mattia Loche
Al momento non ci sono nuove run in programma. Pre-iscriviti qui! Sarai informato quando verrà organizzata una nuova run, ed avrai diritto di prelazione sull'iscrizione! |
---|