Teaser
Xρήματα,Xρήματα, Xρήματα, πρέπει να είναι αστείο, στον κόσμο ενός πλούσιου.
Così cantavano gli antichi, ironici eppure veritieri. Certo, l’Impero. Certo, le Grandi famiglie. Certo, Il Progresso. Ma nulla si fa senza di noi. Senza voi. Udite le parole del vostro Saggio, figli di Mida: a voi il potere di creare e distruggere, non con le armi, non col sapere, ma con pura volontà e impegno. Questo Impero è stato costruito con la ricchezza, da voi. Così sarà anche per questo Avamposto.
Nessun avamposto sarebbe tale d‘altronde se non ci fossero gli Uffizi dei Mercanti con la loro Agorà a distribuire il benessere, se non ci fossero i vostri mecenati disposti a raffinare i carichi di Selenite grezza che arriva dalle esplorazioni, senza il Primo dei Mercanti che assuma il ruolo di Anfitrione, che sacrifichi la sua vita personale per guidare la comunità tutta.
Dopotutto, ciò che voi toccate diventa oro: non di meno la Selenite, novità delle lontane frontiere, sempre a voi deve e dovrà tornare. Dopotutto, è per il bene della comunità: chi altri se non la Gilda dei Mercanti può guidare, comandare, decidere, produrre.
Il futuro è dorato, anzi, selenitico, ed è solo grazie a voi.
Personaggi
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Sai perché sei qui. Insomma, sei tu! Una Achemenide, niente meno: erede di una delle più antiche dinastie di Elios. Che dicano quel che dicano, gli invidiosi non sanno nulla. Non possono sentire l'ardore della tua volontà, la forza che ti scorre nelle vene, eredità di un tempo perduto... ma tu, tu lo sai. E lo vuoi! Che i poveri e gli stolti parlino, tanto non capiranno mai. Non sta a loro comandare. E, a parte questo, l'Avamposto è un'ottima occasione: finalmente sola, senza più tempi e limiti da alta società, potrai finalmente dire la tua senza più supervisori o capi. È finalmente tutto in mano tua, e sai cosa fare. Certo, questo destino così buffo e crudele ti ha spedito proprio qui, proprio con questi compagni, ma poco importa, Alcuni nascono con la grandezza, altri ottengono la grandezza, altri ancora la ricevono dal caso... i mercanti lo sanno bene, per questo sei una di loro. Per questo ti sei lanciata in questa avventura: chi meglio di te dopotutto?
Gruppi:
Carovana dell'Esarcato
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Ci sono tanti mercanti che hanno fatto la loro fortuna coi soldi di altri, piano piano, costruendo templi d'oro in nome degli antenati. Tu no. Tu non sei fatto per questi tempi molli di sfaccendati, per quel mondo vecchio di politicanti arricchiti. Tu ti sei fatto da solo, in faccia a chi ti derideva. Hai mostrato a coloro che hanno provato a ostacolarti cosa può la volontà personale: nessuno ti ha donato niente, e tu non concederai nulla a nessuno. Non avrai un grande nome: poco importa. Hai una grande fortuna e l'hai costruita tu. Così sarà ora. Il Nuovo Mondo è fatto per quelli come te, spregiudicati, pronti a tutto, capaci e fortunati. Ma non sei uno stolto. Sai che ci vorrà del tempo per ottenere davvero ciò che vuoi. Meglio quindi capire, ascoltare, consigliare, agire senza agire. L'hai già fatto in passato, sei entrato così nella gilda, e così hai ottenuto il posto su questa Carovana e il posto che avrai all'Avamposto. La fede ti guiderà, prima di tutto quella in te stesso. E se questa non bastasse, beh, ci sono altre vie...
Gruppi:
Carovana dell'Esarcato
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: A che serve la ricchezza se non a investirla per migliorare la condizione umana? Per generare scoperte e imprese così meravigliose che verranno ricordate e celebrate per generazioni a venire? È un punto di vista non sempre condiviso dagli altri membri della tua Gilda, così attenti a tenere tutto sotto controllo, a valutare e limitare i rischi, a attenersi a vecchi metodi consolidati di sicuro guadagno. Al tuo spirito visionario questo non è mai bastato. Sai che nelle menti più folli, nelle teorie più estreme si nascondono possibilità inimmaginabili e che è tuo il compito di scovarle, farle sviluppare e ,grazie a loro, rendere il tuo nome immortale. Per questo hai scelto di appoggiare l’impresa dell’Accademia Imperiale e portare nel Nuovo Mondo queste menti geniali e le loro affascinanti teorie. Lontane dal Vecchio Mondo e dalle sue sciocche e prudenti regole d’etica, grazie all'aiuto della tua influenza, esse potranno fiorire e poi dare frutti inestimabili che tu sarai pronta a cogliere.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Il mondo è un costrutto razionale e governabile e una mente acuta e preparata può sempre prevedere perlomeno gli eventi importanti, quelli che contano. Eppure non riuscisti a prevedere il peggio. Quante volte ti sei maledetta ripensando a quel massacro insensato. Ma non ti sei data per vinta. Date le tue connessioni dirette con le più alte cariche, non ti sembrò strano quando l'Esarcato chiese ancora una volta i tuoi servigi. E tu ti sei fatta avanti, senza esitazioni e con la mente già al lavoro nel prevedere i mille possibili esiti della vostra missione. Non avevi ancora neanche firmato le carte della Spedizione che già facevi una lista di persone affidabili e di pericolosi sospetti.
Con i tuoi compagni di viaggio condividi la perdita e il dolore, ma questo non li rende immuni allo sbaglio. Il cuore umano è debole e può cedere alle scelte sbagliate, spesso proprio per le ragioni più nobili. Dovrai, tuo malgrado, tenere d'occhio anche loro.
Mai avresti pensato che saresti stata di nuovo Arconte. Eppure, appena vedesti σ - Sigmaσ - Sigma - del Ghenos della NotteGiocatore: Carlo CaprarellaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Reduci - PharosTeaser: Noi siamo Sigma del Ghenos della Notte.
Noi siamo orgoglio e supremazia.
Guardiamo agli Umani e alla loro cultura. Una cultura le cui storie si perdono nella notte dei tempi. Una cultura a cui dobbi (...) a Pharos, il suo portamento eretto, il suo sguardo fiero, non sei riuscita a non pensare alla tua proprietà perduta, all'Eterecarnide che a Cnosso si gettò nel furore della battaglia per permetterti la fuga, anche dopo che gli avevi dato il permesso di mettersi in salvo. Così acquistasti σ - Sigmaσ - Sigma - del Ghenos della NotteGiocatore: Carlo CaprarellaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Reduci - PharosTeaser: Noi siamo Sigma del Ghenos della Notte.
Noi siamo orgoglio e supremazia.
Guardiamo agli Umani e alla loro cultura. Una cultura le cui storie si perdono nella notte dei tempi. Una cultura a cui dobbi (...). Forse di tutti, l'unica della cui fedeltà potrai essere sicura fino alla morte.
Poi ci sono gli altri membri della Spedizione. Difficile farsi un'opinione su ognuno di loro, ma alcuni sono nomi noti o familiari, nomi presenti sulla tua lista e nomi che non ci sarebbero dovuti essere. Te li sei ripetuti più volte durante le notti di viaggio, uno a uno, fino allo sfinimento. Un lavoro difficile aspetta la tua carovana e un lavoro ingrato aspetta te. Forse non un lavoro ammantato d'onore, ma farai di tutto per portarlo a termine. Ad ogni costo.
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Il richiamo dell'avventura è una soave musica che ti bisbiglia all'orecchio come il rumore del mare dentro una conchiglia. Hai sempre desiderato inseguire quella musica e percorrere sentieri sconosciuti come gli Esploratori dei libri che leggevi da bambina. Purtroppo nascere in una famiglia benestante, per quanto non dia preoccupazioni particolari riguardo il proprio personale sostentamento, non ti ha permesso di vivere la vita con quel brivido che tanto agognavi, né di dimostrare che ti bastavano solo le occasioni giuste per far vedere che i tuoi modi impacciati e irrequieti non erano altro che il preludio a qualcosa di grande. Eppure sei sempre stata goffamente pronta a gettarti in qualunque vicissitudine senza pensarci due volte. La vita da mercante alla quale sei stata condotta dai tuoi parenti come attività redditizia e sicura è stata ciò che ti ha aperto ogni possibilità, le Falene invece ti hanno aperto gli occhi, mostrato il potere trascendente della Selenite e offerto la possibilità di vivere quella vita avventurosa che hai sempre sognato.
Per i tuoi scopi hai messo a soqquadro la tua esistenza e quella di chi ti sta intorno senza davvero preoccuparti delle conseguenze di tali azioni così egoiste, indossando la giustificazione che guarda al bene superiore. Ma alla fine eccoti qui, nonostante le difficoltà, con un posto in prima fila verso il futuro della illuminata fede.
Gruppi:
Carovana delle Falene
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Regina degli scarafaggi. Ubriaca di potere. Pezzo di merda che direbbe qualsiasi cosa per avere una folla che l'acclami. Ti hanno detto di ogni, dai loro posti sicuri. Ma tu c'eri; c'eri per chi era nella fogna, per chi stava ai piani più bassi, c'eri a dare la speranza di contare qualcosa, ad organizzarli, a trasformare la loro rabbia in azione. Un impero, un'operazione... guidavi qualcosa. E quando ti han tolto tutto, scaraventata nell'Erebo, hai ricostruito. La verità che si illudono di non vedere. l'Esarcato non sarà mai solo. Ovunque serve una guida, una mente lucida per dare senso e controllo alle più infime delle cose. Anche tra gli scartati dell'Erebo, dove con la tua pazienza, il tuo calcolo e la mente fredda hai ricostruito qualcosa. Una struttura, con te al vertice. Così anche quando hanno ti dato un'ultima possibilità, redimerti agli occhi del potere nel Nuovo Mondo, sapevi fin dall'inizio che era la stessa storia che si ripete. E hai quello che ti serve: seguaci fedeli, regole, anche un Eterecarnide sotto la tua giurisdizione, ρ - Rhoρ - Rho - del Ghenos della NotteGiocatore: SARA - SARA COCCOLIGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Erebo - PharosTeaser: Noi siamo Rho del Ghenos della Notte.
Noi siamo violenza e riflessione.
La lama e il pugno non sono semplice estensione: sono il punto in cui la volontà si concretizza di più. La nostra perlomeno. U (...). Non cambia che il luogo, la storia è la stessa. C'è sempre un trono su cui stare.
Gruppi:
Carovana dell'Erebo
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Nella giustizia ogni virtù si raccoglie in una sola e chi la possiede è in grado di usarla verso gli altri e verso se stessa, per un passato ripagato dai torti e per un futuro più radioso.
Questo è ciò che imparasti tra le fila delle Custodi, per poi esercitarlo non tanto nelle Agorà quanto nei mercati più esclusivi dell’Impero, in cui il senso di giustizia è asservito all’arte del contrattare.
“Ogni cosa ha il suo prezzo” dice un proverbio, ma tu sai bene che non è realmente così.
Infatti tra i tuoi banchi di merce pregiata ogni cosa ha un prezzo sì, ma giusto. Un prezzo che può essere pagato dalla giusta clientela che possiede la giusta moneta. Una condotta a favore della nobiltà la tua, che ti avvicinò ai favori delle caste più elevate. Ed è così che hai tessuto la rete delle tue conoscenze, le stesse che ti assicurarono un posto nella 388a Spedizione, verso una terra misteriosa e prodiga di nuovi affari.
Le altre compagne di Carovana hanno mostrato diffidenza nei tuoi confronti lungo il viaggio, e anche ora che siete rimaste in poche per via di un orribile incidente, senti su di te i loro occhi giudicanti, come se in silenzio ti chiedessero “Perché tu sei sopravvissuta e le altre no? Chi sei tu per meritare una tale fortuna?”. E sempre in silenzio rispondi a te stessa “Questa è la giustizia degli Spiriti dei miei Avi che hanno deciso così del mio destino, forse perché le mie radici valgono di più e devono essere preservate”.
Gruppi:
Carovana dei Custodi
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: A Pharos tutti conoscono NassoNasso - della Gilda dei MercantiSpeciale: FillerGiocatore: Chris - Christian AimiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Mercanti, Esarcato - PharosTeaser: A Pharos tutti conoscono Nasso, la sua famiglia è tra le più in vista della città. Tua madre fu infatti Anfitrione di Pharos diversi anni fa. La tua bellissima vita scorreva quindi sonnolenta tra rice (...), la sua famiglia è tra le più in vista della città. Tua madre fu infatti Anfitrione di Pharos diversi anni fa. La tua bellissima vita scorreva quindi sonnolenta tra ricevimenti, buon vino e salotti. Poi sono arrivate le solite prediche. Prima dalla famiglia, poi dai tuoi tutori ed infine anche dai vari conoscenti: "la ragazza vive da troppo tempo sulle spalle dei genitori, è ora che dimostri di valere". Ovviamente sapevi che questo momento sarebbe arrivato ed eri pronta per andare in un piccolo e tranquillo avamposto nei pressi di Pharos, un giacimento quasi esaurito, fare la tua gavetta e tornare alla tua vita agiata senza alcun pericolo. Ecco che invece tuo padre ti dice di aver preso accordi per farti salire proprio sulla carovana per l'Avamposto più remoto di tutti. "Per mostrare quanto vali!", dice lui. Ha trovato una carovana di esponenti dell'Esarcato e ha fatto in modo che andassi con CadmoCadmo - della Gilda dei MercantiGiocatore: Pisco - Alessandro ApicellaGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei MercantiTeaser: Ci sono tanti mercanti che hanno fatto la loro fortuna coi soldi di altri, piano piano, costruendo templi d'oro in nome degli antenati. Tu no. Tu non sei fatto per questi tempi molli di sfaccendati, p (...) che si è offerta di prenderti sotto la sua protezione.
Alla fine hai deciso di fare buon viso a cattivo gioco: sei certa che, grazie alle tue capacità e alle tue ricchezze, in breve riuscirai a conquistare il posto che ti meriti all'interno della Gilda dei Mercanti dell'Avamposto. Presto potrai scrivere a tuo padre, informandolo del tuo successo e facendogli rimangiare tutti i dubbi che aveva espresso su di te.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Esarcato - Pharos
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Sei una mercante, e anche una mercante con un discreto successo. "Ho avuto fortuna" è quello che ti ripeti sempre, anche se in cuor tuo vorresti sostenere che sono stati il talento e l'audacia a farti emergere. Sei sempre stata molto modesta e, al contempo, incline all'azione, due tratti che ti hanno separato dai tuoi compagni di Gilda, solitamente spocchiosi ed opulenti. Al contrario hai un'affinità insolita con gli Esploratori, di cui ascolti interessata i racconti e con cui hai sempre sognato di esplorare i misteriori sentieri di Ipogea alla ricerca di Selenite. Ma la carovana con cui giungesti nel Nuovo Mondo ormai diversi mesi fa, non si è mai addentrata al di là di Pharos, dove ancora oggi rimani, sprovvista di un gruppo con cui intraprendere un viaggio nell'entroterra. Eppure proprio qui, in questo insediamento ai confini con le Lande Salate, hai incontrato un'esploratrice, CalipsoCalipso - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Clara BoccacciaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda degli EsploratoriTeaser: Non hai mai giocato col fuoco, nemmeno quando eri bambina. Eppure nei tuoi incubi ti senti bruciare come se fossi tu quella avvolta dalle fiamme. Ti svegli ansimante per scoprire che la tua carne è il (...), che ti ha stregata con i suoi racconti e ti ha invitata a seguirla. Alla fine ti sei convinta e hai deciso di unirti alla sua carovana verso l'Avamposto più lontanto e misterioso di Ipogea.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Falene - Pharos
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: Saggio della Gilda dei Mercanti
Gruppi:
Esarcato - Pharos
,
I sei Saggi
,
Gilda dei Mercanti