Teaser
Dalle carceri di Erebo si esce raramente. L'Impero è un luogo di pace anche e sopratutto perchè l'Esarcato sa disporre dei propri nemici... nemici della pace e dell'Esarcato stesso. La tenebra di Erebo inghiotte e protegge ogni buon cittadino da chi non sa stare alle regole. E voi? Voi da quelle tenebre siete stati inghiottiti e adesso, per uno strano scherzo del fato, ne siete usciti, pronti ad affrontare una titanica impresa.
Capite una cosa: voi fate paura a ogni cittadino rispettoso dell'Esarcato. Avete infranto le regole e lo avete fatto con cognizione di causa, con potere. L'avete fatto magari per ragioni morali: giustizia, superamento di limiti arbitrari, dare una possibilità a chi se le è viste negate. Ma avete infranto le regole che costituiscono l'ossatura di una vita ordinata. Capite questo, se fosse permesso agire così, macchiarsi dei crimini di cui voi siete colpevoli, la nostra civiltà sarebbe in polvere. E lo sapete. Forse siete anche consumati dal rimorso, forse restate convinti di avere fatto una scelta giusta per quanto vi abbia dannato. Ma sappiamo anche che voi siete capaci, avete mani forti e menti ampie. Conoscenze ed ambizioni. Per questo le vostre celle sono state aperte, una carovana preparata per voi verso la frontiera dell'Impero. Il Nuovo Mondo ha bisogno del vostro talento e voi ne avete bisogno per provare qualcosa a voi stessi, ma soprattutto ai vostri concittadini. Perché ci sono solo due strade davanti a voi: la gloria in Ipogea o tornare a marcire in Erebo. Questa è la vostra ultima possibilità, Prigionieri.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila NereoNereo - della Gilda degli IngegneriSpeciale: FillerGiocatore: Luca BaggioGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Ingegneri, Erebo - PharosTeaser: Sei cresciuta a Pharos, senza un'istruzione adeguata e da anni sei entrata nella Gilda degli Ingegneri senza superare il ruolo di apprendista. Vero è che il tuo entusiasmo compensa solo in parte la tu (...) della Gilda degli Esploratori, reclutato da AnassimandroAnassimandro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Aladino AmantiniGruppi: Carovana dell'Erebo, Gilda degli IngegneriTeaser: Parlano. Teorizzano, speculano, auspicano... mille stantie variazioni sul parlare; ma tu fai. Tu hai fatto. All'Accademia eri una testa calda, una litigiosa, un'incapace di collaborare, ma erano solo (...). Inoltre CirceCirce - della Gilda dei MercantiGiocatore: Ilaria - Ilaria ChichiGruppi: Carovana dell'Erebo, Gilda dei MercantiTeaser: Regina degli scarafaggi. Ubriaca di potere. Pezzo di merda che direbbe qualsiasi cosa per avere una folla che l'acclami. Ti hanno detto di ogni, dai loro posti sicuri. Ma tu c'eri; c'eri per chi era n (...) ha acquistato ρ - Rhoρ - Rho - del Ghenos della NotteGiocatore: SARA - SARA COCCOLIGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Erebo - PharosTeaser: Noi siamo Rho del Ghenos della Notte.
Noi siamo violenza e riflessione.
La lama e il pugno non sono semplice estensione: sono il punto in cui la volontà si concretizza di più. La nostra perlomeno. U (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si è aggregato alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Guardiani TitanoTitano - Saggio della Gilda dei GuardianiSpeciale: PNGGiocatore: Ronin Hood - Francesco CalcagniGruppi: Gilda dei Guardiani, Erebo - Pharos, I sei Saggi.
Personaggi
Titolo: Stratega della Gilda dei Guardiani
Teaser: Hai cominciato con i tozzi di pane. Rubavi a chi aveva troppo, davi a chi aveva fame. Dove la legge non arrivava, tu portavi equità e giustizia: semplicemente facevi qualche passo in più perché i bisogni, quelli veri che fanno tremare dalla fame, venissero soddisfatti. Cibo, oro, medicinali, raramente andavi oltre quello: il tuo modo di muoverti era tattico, e la via dello Stratega l'hai imparata nei dedali delle città e sfruttando l'intelligenza per trovare ogni via di fuga. A un certo punto la fortuna ti ha tradita, e non sei stata abbastanza abile: ti hanno portata a Erebo, gettata nel buio, e non pensavi all'inizio che ne saresti mai uscita. Ma finalmente non sei sola - nell'oscurità hai trovato più di quanto pensassi. I tuoi occhi guardano più lontano da tempo: quello su cui puoi mettere le mani ora è un futuro davvero migliore.
Gruppi:
Carovana dell'Erebo
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Oplita della Gilda dei Guardiani
Teaser: Pensano che il potere sia un guadagno. Salgono, posano il culo sulla sedia in alto, la trattano come un trono. E da lì pensano di regnare. Hai ucciso uno di questi, sei andata dove la legge dell'Esarcato non poteva, e hai tolto un corpo corrotto da una sedia alta. Quando l'hai visto cadere ai tuoi piedi inzuppandoli di sangue, le guardie che già correvano verso di te, hai avuto la conferma che chi detiene il potere non ha capito davvero la sua natura. Perché il potere è condannarsi per una chiamata più grande. È responsabilità... il potere è dovere. È fare le scelte che nessuno vorrebbe fare, perché sono necessarie.
Così nell'oscurità di Erebo tu sapevi che non era finito niente, stavi solo aspettando una nuova chiamata, una nuova responsabilità. Hai lavorato per essere pronta, hai trovato chi ti è affine. E ora è la tua occasione: le tue mani ricordano benissimo come reggere una lama. Sei pronta a spargere sangue, ancora. Ad essere un mostro per la necessità.
Gruppi:
Carovana dell'Erebo
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: La prima cosa che ti spinse tra le braccia dei filosofi fu la tua passione per le scienze mediche, il tuo istinto ad aiutare le persone che più hanno bisogno. Per anni sei stata ricoperta di elogi per le conoscenze raggiunte e per la tua caritatevole opera di portare cure nei luoghi più disgraziati di Elios, senza mai pretendere compenso alcuno. Ma fu proprio frequentando le strade più polverose dell'Impero che ti rendesti conto della grave colpa della Gilda dei Filosofi.
A volte pensi alla leggenda della donna che rubò il fuoco a creature superiori all'uomo; prese qualcosa di custodito e lo sparse per rendere la terra feconda e nuova. Hai fatto qualcosa di simile; segreti che i filosofi non volevano ancora dare a una cittadinanza vista come indegna, tu li hai sottratti alla prigionia e sparsi come sementi. Fino a che non ti hanno beccata, naturalmente. E ti sei trovata nell'oscurità, in mezzo ai peggiori nemici ancora in vita dell'Esarcato - reietti, pericoli per la convivenza civile. Ma quale civiltà vera si fonda sull'ignoranza? Sulla volontaria chiusura delle luci nelle caverne? Sei in un punto in cui se hai il coraggio di accendere un lumino, verrà visto ancora di più: hai intenzione di fare della tua prigionia, della tua occasione di riscatto, qualcosa di più grande. Tu sei tra le luci nella notte, e accenderai i fuochi della verità.
Gruppi:
Carovana dell'Erebo
,
Gilda dei Filosofi
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Si dice: "Quanto fanno rumore quando cadono dall'alto." Tu eri in alto, eri un astro nascente della Gilda. Sapevi mettere insieme la ricerca e la praticità, forse qualche ingegnere d'alto rango cominciava a scommettere su di te. E quando hai assaltato una banca dei Mercanti, eri un'intera banda compressa in una sola persona - meticolosa, efficiente, quieta anche nell'arrenderti e farti sbattere in galera. Qualcuno ha detto che il potere ti aveva dato alla testa e volevi fare una rivoluzione. Qualcuno che sotto sotto sei folle, nient'altro che un meccanismo ad orologeria finalmente innescato. Adesso che dal buio di Erebo ti hanno teso una mano, chissà cosa ne farai. Certo, sai dimostrarti affidabile e lucida, tanto che ti sei creata buoni alleati nelle carceri - e allo stesso tempo resti ai loro occhi un mistero. Meglio: a volte la verità è così semplice che è la cosa più opaca di tutte.
Gruppi:
Carovana dell'Erebo
,
Gilda degli Ingegneri
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Parlano. Teorizzano, speculano, auspicano... mille stantie variazioni sul parlare; ma tu fai. Tu hai fatto. All'Accademia eri una testa calda, una litigiosa, un'incapace di collaborare, ma erano solo modi di dire che avevano per cercare di tenerti buona. Ma tu buona non ci sei mai saputa stare, visto che significava mettere catene alle tue idee. Il problema è che continuano a non volere guardare. Quando hai fatto saltare le luci di un'intera città, cosa hanno visto? Un danno. Non un'opportunità in tanti modi: un esperimento che avanzava, una prova di quanto sia fragile la pace. Quando fattibile, creare il chaos... ti fraintendono, perché tu non vuoi creare chaos. Tu vuoi scoperchiare verità, portare avanti il limite del possibile. Così trovi qualcosa di poetico e, assieme, di brutalmente urgente, nel fatto che ora stai andando al Nuovo Mondo.
Forse è vero che o ce la fai o te ne andrai, ma in ogni caso sarà spettacolare.
Gruppi:
Carovana dell'Erebo
,
Gilda degli Ingegneri
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Regina degli scarafaggi. Ubriaca di potere. Pezzo di merda che direbbe qualsiasi cosa per avere una folla che l'acclami. Ti hanno detto di ogni, dai loro posti sicuri. Ma tu c'eri; c'eri per chi era nella fogna, per chi stava ai piani più bassi, c'eri a dare la speranza di contare qualcosa, ad organizzarli, a trasformare la loro rabbia in azione. Un impero, un'operazione... guidavi qualcosa. E quando ti han tolto tutto, scaraventata nell'Erebo, hai ricostruito. La verità che si illudono di non vedere. l'Esarcato non sarà mai solo. Ovunque serve una guida, una mente lucida per dare senso e controllo alle più infime delle cose. Anche tra gli scartati dell'Erebo, dove con la tua pazienza, il tuo calcolo e la mente fredda hai ricostruito qualcosa. Una struttura, con te al vertice. Così anche quando hanno ti dato un'ultima possibilità, redimerti agli occhi del potere nel Nuovo Mondo, sapevi fin dall'inizio che era la stessa storia che si ripete. E hai quello che ti serve: seguaci fedeli, regole, anche un Eterecarnide sotto la tua giurisdizione, ρ - Rhoρ - Rho - del Ghenos della NotteGiocatore: SARA - SARA COCCOLIGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Erebo - PharosTeaser: Noi siamo Rho del Ghenos della Notte.
Noi siamo violenza e riflessione.
La lama e il pugno non sono semplice estensione: sono il punto in cui la volontà si concretizza di più. La nostra perlomeno. U (...). Non cambia che il luogo, la storia è la stessa. C'è sempre un trono su cui stare.
Gruppi:
Carovana dell'Erebo
,
Gilda dei Mercanti