Teaser
Voi siete i dimenticati. Voi siete sogni infranti e promesse mai mantenute.
È passato ormai del tempo da quando siete riusciti ad attraversare le Lande Salate, con i cuori pieni di speranza, certi che un grande destino vi aspettasse nel Nuovo Mondo. Ma qualcosa è andato storto: forse la vostra Carovana è andata dispersa, forse la vita nell’Avamposto in cui eravate stati assegnati non era quello che vi immaginavate, forse, semplicemente, non siete stati all’altezza. Vi siete ritrovati a Pharos, il porto di Ipogea dove passano tutte le spedizioni prima di avventurarsi in terre inesplorate. Vi siete ritrovati soli e senza uno scopo, eppure caparbiamente attaccati all’idea che no, non potevate accettare di tornare nel Vecchio Mondo, non vi sareste rassegnati al fallimento.
Quando le Carovane della 388a Spedizione sono arrivate, coperte della polvere del deserto e pronte a partire verso il più estremo degli avamposti, sapevate che quella era la vostra ultima possibilità. Adesso ognuno di voi ha trovato posto su una di quelle carovane. Ognuno di voi si trova fra persone che insieme hanno affrontato un viaggio terribile, ne condividono i ricordi e i segreti e poco si fidano di chi è appena arrivato. Ognuno di voi deve un debito a un membro della carovana, che ha accettato di condividere con voi le proprie magre risorse per il resto del viaggio, che si è preso la responsabilità delle vostre azioni e vi ha dato una speranza.
Personaggi
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Sei cresciuta a Pharos, senza un'istruzione adeguata e da anni sei entrata nella Gilda degli Ingegneri senza superare il ruolo di apprendista. Vero è che il tuo entusiasmo compensa solo in parte la tua imbranataggine, ma c'è da dire che non è solo colpa tua, qui nel Nuovo Mondo in pochissimi hanno voglia e tempo di addestrare qualcuno. L'unica speranza era trovare un maestro su una carovana ed unirti a lui. Hai trovato AnassimandroAnassimandro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Aladino AmantiniGruppi: Carovana dell'Erebo, Gilda degli IngegneriTeaser: Parlano. Teorizzano, speculano, auspicano... mille stantie variazioni sul parlare; ma tu fai. Tu hai fatto. All'Accademia eri una testa calda, una litigiosa, un'incapace di collaborare, ma erano solo (...), un personaggio peculiare, sicuramente con qualche rotella fuori posto, ma con una grande conoscenza e soprattutto con la voglia di avere un apprendista. Hai messo nello zaino penna e taccuino e sei partita con lei iniziando a farle domande dal primo minuto su ogni cosa e finirai solo quando sarà esausta, questa in fondo è la tua grande occasione.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Erebo - Pharos
,
Gilda degli Ingegneri
Titolo: della Gilda degli Esploratori
Teaser: Sei nata a Ipogea e i tuoi genitori ti sono stati rubati dagli artigli delle Ombre quando eri molto giovane. Da allora nessuno ha mai davvero accettato la responsabilità di prendersi cura di te. Hai vissuto sempre nelle ristrettezze, ma hai imparato a cavartela da sola. Conosci queste terre meglio degli esploratori che arrivano da lontano e forse è per questi due motivi che UranoUrano - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ale Rò - Alessandro RomanzinGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Sei arrivata da lontano. Quando hai conosciuto la famiglia di Tantalo e Tisifone, loro erano ancora delle sprovvedute che vivevano di stenti. A differenza delle genti di quei sobborghi però arrivavi d (...) ti ha accolto nella sua carovana. Hai capito subito che voleva metterti alla prova e tu hai deciso di accettare. Era da tempo che aspettavi l'occasione giusta per riscattare la tua posizione e ora, se dimostrerai di essere all'altezza, avrai una mentore e forse anche una famiglia.
Gruppi:
Polvere - Pharos
,
I Nuovi Arrivi
,
Gilda degli Esploratori
Titolo: Stratega della Gilda dei Guardiani
Teaser: Ti ricordi ancora quando tu e CerberoCerbero - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui/egli)Speciale: FillerGiocatore: Marco PezzuoliGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Sei arrivata ad Ipogea seguendo Nikodemo, seguendo i suoi sogni di un fulgido destino di trionfo e gloria. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano (...) siete arrivate a Pharos la prima volta, certe che avreste trovato un fulgido destino nelle Terre di Ipogea. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano state fatte. Per quanto abbiate lottato con tutte le vostre energie, già dopo pochi mesi era chiaro che l’insediamento non stava dando frutti e che alcuni di voi sarebbero dovuti tornare indietro. Eri ormai rassegnata al fallimento, quando CerberoCerbero - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui/egli)Speciale: FillerGiocatore: Marco PezzuoliGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Sei arrivata ad Ipogea seguendo Nikodemo, seguendo i suoi sogni di un fulgido destino di trionfo e gloria. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano (...), cocciuta, meravigliosa CerberoCerbero - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui/egli)Speciale: FillerGiocatore: Marco PezzuoliGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Sei arrivata ad Ipogea seguendo Nikodemo, seguendo i suoi sogni di un fulgido destino di trionfo e gloria. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano (...), ha convinto ElektroElektro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Skana - Mauro ScanagattaGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda degli IngegneriTeaser: Le persone della tua famiglia da sempre vanno fiere del prestigio di servire la Gilda degli Ingegneri e molte di loro sono membri dell'Accademia, famose per i loro esperimenti su i più rischiosi e pec (...) a darvi un posto su una delle Carovane della 388a Spedizione. Dovrete proteggere un branco di studiosi per il resto del viaggio. Davvero non capisci come siano arrivati vivi fino a qui senza neanche un Guardiano, ma poco importa, saranno loro a darti una nuova possibilità e di certo non te la lascerai scappare.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Accademia - Pharos
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Oplita della Gilda dei Guardiani
Teaser: Sei arrivata ad Ipogea seguendo NikodemoNikodemo - Stratega della Gilda dei GuardianiSpeciale: FillerGiocatore: Nervo - Mattia SalaGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Ti ricordi ancora quando tu e Cerbero siete arrivate a Pharos la prima volta, certe che avreste trovato un fulgido destino nelle Terre di Ipogea. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate no (...), seguendo i suoi sogni di un fulgido destino di trionfo e gloria. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano state fatte. Che siano stati l'incompetenza dei vostri compagni o il fato avverso, fatto sta che, già dopo pochi mesi, era chiaro che l’insediamento non stava dando frutti e che alcuni di voi sarebbero dovuti tornare indietro. NikodemoNikodemo - Stratega della Gilda dei GuardianiSpeciale: FillerGiocatore: Nervo - Mattia SalaGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Ti ricordi ancora quando tu e Cerbero siete arrivate a Pharos la prima volta, certe che avreste trovato un fulgido destino nelle Terre di Ipogea. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate no (...), orgogliosa e nobile come il suo solito, era pronta a tornare nel Vecchio Mondo e affrontare a testa alta l’infamia che ne sarebbe derivata. Ma tu non potevi accettarlo, non per te e soprattutto non per lei. Finalmente il fato ti ha arriso e hai convinto ElektroElektro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Skana - Mauro ScanagattaGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda degli IngegneriTeaser: Le persone della tua famiglia da sempre vanno fiere del prestigio di servire la Gilda degli Ingegneri e molte di loro sono membri dell'Accademia, famose per i loro esperimenti su i più rischiosi e pec (...) a darvi un posto su una delle Carovane della 388a Spedizione. In realtà è stato semplice, visto che il gruppo di accademici ha un disperato bisogno di qualcuno che li protegga durante il viaggio. Non sarà facile farsi peso di questa enorme responsabilità, ma se questo è il prezzo che devi pagare per rimanere nel Nuovo Mondo, sei pronta a farlo.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Accademia - Pharos
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: La vita a Pharos è difficile, soprattutto per una filosofa dotata, ma senza alcuna esperienza sul campo. Hai sempre voluto imparare, comprendere, diventare un grande medico. Ma le migliori accademie sono solo nell'impero e anche i migliori mentori sempre lì si trovano. Hai provato più volte ad approcciare qualche sapiente per chiedere se ti prendesse sotto la sua ala, ma sei sempre stata messa in disparte per via della tua formazione mai abbastanza convenzionale per i loro palati. Finalmente però hai trovato EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: Glimmervoid - Davide GregoriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei FilosofiTeaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfugge (...) che ha acconsentito a farti da mentore. Certo è una filosofa abbastanza peculiare o forse la sua mente tocca semplicemente livelli ancora sconosciuti ai più... poco importa, almeno puoi partire e, una volta all'Avamposto, se servisse, per trovare un altro mentore ci sarà sempre tempo.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Polvere - Pharos
,
Gilda dei Filosofi
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: Sei nata a Pharos da una famiglia di esploratori famosi, che si è costruita da sola col duro lavoro: quale immensa sfortuna. O meglio, sei felice di essere nata in una famiglia benestante, ma avresti voluto vivere a Elios, magari nella capitale, tra grandi biblioteche e celebrazioni sontuose, teatri e spettacoli; certamente non condividi l'orgoglio per il duro lavoro della tua famiglia, la loro passione per lo sporcarsi le mani tra i giacimenti di Selenite. Fosse per te, passeresti la vita a leggere e, se proprio devi lavorare, certamente non in mezzo al fango. Ma qualcosa dovevi pur fare e hai intrapreso così la carriera di filosofa. In fondo, ti sembrava la strada meno rischiosa. Dopo anni passati a tergiversare, la tua famiglia ti ha dato infine un ultimatum: dovevi partire per un Avamposto e dovevi farlo subito. Alla fine hai dovuto trovare una carovana il più velocemente possibile. Fortunatamente, l'esploratrice LetoLeto - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Anna MingazziniGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda degli EsploratoriTeaser: Così calcherai ancora una volta le strade di Ipogea. Così il cerchio troverà infine una sua chiusura. Quando partisti la prima volta anni fa, era l'eccitazione a guidarti, l'emozione di esplorare quel (...), arrivata di recente con la 388a Spedizione, sembrava decisamente insistente nella sua cerca di volontari che si unissero alla sua carovana e, quando ti sei offerta, ti ha subito preso con sé senza troppe cerimonie.
Una volta giunta all'Avamposto avrai davanti a te un grande dilemma: cercherai un angolo in cui nasconderti e continuare a fare il meno possibile o ti rimboccherai le maniche e troverai finalmente la tua strada?
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Reduci - Pharos
,
Gilda dei Filosofi
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: A Pharos tutti conoscono NassoNasso - della Gilda dei MercantiSpeciale: FillerGiocatore: Chris - Christian AimiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Mercanti, Esarcato - PharosTeaser: A Pharos tutti conoscono Nasso, la sua famiglia è tra le più in vista della città. Tua madre fu infatti Anfitrione di Pharos diversi anni fa. La tua bellissima vita scorreva quindi sonnolenta tra rice (...), la sua famiglia è tra le più in vista della città. Tua madre fu infatti Anfitrione di Pharos diversi anni fa. La tua bellissima vita scorreva quindi sonnolenta tra ricevimenti, buon vino e salotti. Poi sono arrivate le solite prediche. Prima dalla famiglia, poi dai tuoi tutori ed infine anche dai vari conoscenti: "la ragazza vive da troppo tempo sulle spalle dei genitori, è ora che dimostri di valere". Ovviamente sapevi che questo momento sarebbe arrivato ed eri pronta per andare in un piccolo e tranquillo avamposto nei pressi di Pharos, un giacimento quasi esaurito, fare la tua gavetta e tornare alla tua vita agiata senza alcun pericolo. Ecco che invece tuo padre ti dice di aver preso accordi per farti salire proprio sulla carovana per l'Avamposto più remoto di tutti. "Per mostrare quanto vali!", dice lui. Ha trovato una carovana di esponenti dell'Esarcato e ha fatto in modo che andassi con CadmoCadmo - della Gilda dei MercantiGiocatore: Pisco - Alessandro ApicellaGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei MercantiTeaser: Ci sono tanti mercanti che hanno fatto la loro fortuna coi soldi di altri, piano piano, costruendo templi d'oro in nome degli antenati. Tu no. Tu non sei fatto per questi tempi molli di sfaccendati, p (...) che si è offerta di prenderti sotto la sua protezione.
Alla fine hai deciso di fare buon viso a cattivo gioco: sei certa che, grazie alle tue capacità e alle tue ricchezze, in breve riuscirai a conquistare il posto che ti meriti all'interno della Gilda dei Mercanti dell'Avamposto. Presto potrai scrivere a tuo padre, informandolo del tuo successo e facendogli rimangiare tutti i dubbi che aveva espresso su di te.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Esarcato - Pharos
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Sei una mercante, e anche una mercante con un discreto successo. "Ho avuto fortuna" è quello che ti ripeti sempre, anche se in cuor tuo vorresti sostenere che sono stati il talento e l'audacia a farti emergere. Sei sempre stata molto modesta e, al contempo, incline all'azione, due tratti che ti hanno separato dai tuoi compagni di Gilda, solitamente spocchiosi ed opulenti. Al contrario hai un'affinità insolita con gli Esploratori, di cui ascolti interessata i racconti e con cui hai sempre sognato di esplorare i misteriori sentieri di Ipogea alla ricerca di Selenite. Ma la carovana con cui giungesti nel Nuovo Mondo ormai diversi mesi fa, non si è mai addentrata al di là di Pharos, dove ancora oggi rimani, sprovvista di un gruppo con cui intraprendere un viaggio nell'entroterra. Eppure proprio qui, in questo insediamento ai confini con le Lande Salate, hai incontrato un'esploratrice, CalipsoCalipso - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Clara BoccacciaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda degli EsploratoriTeaser: Non hai mai giocato col fuoco, nemmeno quando eri bambina. Eppure nei tuoi incubi ti senti bruciare come se fossi tu quella avvolta dalle fiamme. Ti svegli ansimante per scoprire che la tua carne è il (...), che ti ha stregata con i suoi racconti e ti ha invitata a seguirla. Alla fine ti sei convinta e hai deciso di unirti alla sua carovana verso l'Avamposto più lontanto e misterioso di Ipogea.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Falene - Pharos
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda degli Esploratori
Teaser: Scarpe robuste, spada alla cintola, zaino con provviste e Logos in mano. Sei nata pronta per fare l'esploratrice e quando arrivasti nelle terre di Ipogea mettesti in pratica tutti gli insegnamenti che ti erano stati impartiti. Sfortunatamente, nessuno avrebbe mai potuto prepararti all'incontro con le Ombre e il terrore che ti avrebbero provocato. Ti sei trovata bloccata, tremante e salva solo grazie ad un'Oplita che ti ha portato via di peso. I tuoi compagni di viaggio si sono convinti che sarebbe stato meglio per te restare a Pharos o addirittura tornare indietro. Ma come avresti potuto accettare tale sconfitta? Hai cercato una nuova carovana e hai conosciuto LetoLeto - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Anna MingazziniGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda degli EsploratoriTeaser: Così calcherai ancora una volta le strade di Ipogea. Così il cerchio troverà infine una sua chiusura. Quando partisti la prima volta anni fa, era l'eccitazione a guidarti, l'emozione di esplorare quel (...), una famosa cercatrice di Selenite, che ha accettato di prenderti con sé.
Forse grazie a lei potrai finalmente superare la tua paura atavica per le Ombre. Ci devi provare, è la tua ultima possibilità.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Gilda degli Esploratori
,
Reduci - Pharos
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Quando ti unisti alla 387a Spedizione eri un'ingegnere piena di speranze. Non particolarmente talentuosa, ma sicuramente precisa e diligente. Arrivati a Pharos però, la miope tracotanza del mercante che finanziava la vostra carovana vi ridusse presto in banca rotta. Quindi a Pharos rimaneste, senza neanche più i fondi per pagarsi un ritorno a casa. Hai vissuto di lavoretti in questo porto, ma la tua permanenza qui, dove non sarai mai niente di più di un'apprendista, ti era insopportabile. Tornare ad Elios o andare avanti erano per te entrambe opzioni valide, ma anche apparentemente impraticabili.
Quando arrivarono le carovane della 388a, ti dannasti pur di trovare qualcuno che ti prendesse con sé. Fu DiogeneDiogene - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Dario SpadoniGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei FilosofiTeaser: "La sciocchezza, signore, cammina per il mondo come il Sole. Essa risplende ovunque". Ricordi ancora quando hai apostrofato Andromaca in questo modo e, da allora, siete compagni. Tu dopotutto non vole (...), una filosofa inviata dall'Esarcato stesso, a notarti e a decidere di prenderti nella sua carovana. Il suo fare ironico però ti fece dubitare della sua offerta fino alla fine. Ogni volta che ti parlava non sapevi mai se dicesse il vero o stesse solo scherzando. Ma finalmente siete partiti e nessuno sembra aver avuto nulla da ridire sulla tua presenza... almeno non ancora.
Gruppi:
I Nuovi Arrivi
,
Gilda degli Ingegneri
,
Esarcato - Pharos