"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti una linea di confine tra una fattoria e l'altra."
Dicono che Jason Bent sia un uomo buono, saggio, un gran lavoratore. Che conduca la mandria al pascolo, che si spacchi la schiena per scavare un pozzo o che contratti con l'emporio, i suoi occhi sembrano sempre guardare lontano. Vedono quando il ranch Bent sarà il più grande del Colorado, quando Jefferson Point sarà una prospera città.
"Un giorno bianchi e indiani vivranno sotto un unico cielo" lo si sente dire, e ha la determinazione dell'Uomo di Frontiera pronto a domare tanto la Natura quanto gli Uomini per raggiungere il proprio Sogno.
PAROLA CHIAVE: Comando
Li chiamano “sangue misto” e li guardano con disprezzo: questo da quando Jason Bent ha sposato in seconde nozze Luna d'Oro, la figlia del capo Cheyenne. E se prima non piacevano ai loro vicini adesso sono addirittura odiati. Il problema dei Bent è che non appartengono né a un mondo né all’altro: per la tribù di Orso Grigio sono solo dei coloni attaccati al ranch e alla terra, per gli White sono gente che “fraternizza con il nemico”... oltre che rivali da sempre.