"Ogni notte, ogni mattina nascono alcuni alla rovina. Nascono alcuni a soave diletto. Nascono alcuni ad infinita notte."
Il suo cuore è sospeso tra due mondi, come ha scritto una volta su una pagina del suo diario. Ha riempito pagine e pagine con le abitudini e gli stili di vita sia dei bianchi, com'è suo padre, sia della tribù Cheyenne, com'è sua madre. Fin dall'infanzia ha sempre vissuto così: mentre imparava l’alfabeto osservava i suoi coetanei pellerossa imparare a tirare una freccia, e ha appreso la religiosità delle messe cristiane come quella delle danze del sole.
E' un tormento non sentirsi mai a posto, sapere che la sola cosa per cui si ha un qualche talento è comprendere e descrivere due mondi così diversi e in costante conflitto. Attende che il suo destino si manifesti, e intanto porta sempre con sé penna e inchiostro.
PAROLE CHIAVE: Family Drama - Scelta
Li chiamano “sangue misto” e li guardano con disprezzo: questo da quando Jason Bent ha sposato in seconde nozze Luna d'Oro, la figlia del capo Cheyenne. E se prima non piacevano ai loro vicini adesso sono addirittura odiati. Il problema dei Bent è che non appartengono né a un mondo né all’altro: per la tribù di Orso Grigio sono solo dei coloni attaccati al ranch e alla terra, per gli White sono gente che “fraternizza con il nemico”... oltre che rivali da sempre.