"Un uomo può mentire, rubare, perfino uccidere ma finché resta attaccato al suo orgoglio è sempre un uomo. A una donna invece basta fare uno scivolone ed è una sgualdrina."
Tutti si girano quando passa Carmen, con quella sua camminata decisa e provocante e il suo sguardo fiero che sembra lanciare fulmini. Se ti fermerai in una taverna, forestiero, sentirai mille storie su di lei. C'è chi dice che è una moglie devota che ha seguito il marito lasciando la sua terra assolata, c'è chi invece sostiene che Raul fa solo la voce grossa ma alla fine fa tutto quello che dice lei, chi ancora sospetta che non sia affatto sua moglie. C'è addirittura chi racconta di averla vista impugnare una pistola, o di uomini che sono morti per lei. Ma di storie sui cercatori d'oro, soprattutto se vengono da lontano, non si finisce mai di inventarne.
PAROLE CHIAVE: Comando, Segreto
La ricerca dell’oro deve averli sospinti per molto tempo e da molto lontano se questa curiosa famiglia di messicani è arrivata fin qui in Colorado e si è fermata all’Avamposto di Jefferson Point lungo il cammino. Di certo attirano l’attenzione: sono sporchi, volgari, irascibili e i loro comportamenti sono spesso strani. A nessuno piace vedere in giro le loro facce... ma per fortuna questi stranieri sono solo di passaggio.