"Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini con il denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!"
Ci sono due lupi che vivono dentro ognuno, uno bianco e uno nero. E spesso il lupo nero prende il sopravvento: è rumoroso, arrabbiato e scontento. E' così che a volte si sente Freccia che Sibila, con due lupi che combattono sotto la sua pelle. E con tutta la rabbia, l'impeto, la voglia di agire, ma anche le passioni che vogliono esplodere con la forza di un vulcano. E' difficile essere figli del Capo, rispettare le tradizioni con tutto quel fuoco dentro, soprattutto quando si deve varcare la soglia dell'età adulta e si deve prendere una decisione.
PAROLE CHIAVE: Azione, Scelta
E' il gruppo di Cheyenne che apprezza lo stile di vita stanziale che apparteneva ai loro avi prima dell'arrivo degli europei, che hanno portato con sé il cavallo. Desiderano abbandonare la vita nomade, e da qualche tempo hanno cominciato ad avere contatti e rapporti meno sporadici con i bianchi. Tuttavia restano appartati: anche quando animati dalle migliori intenzioni, gli stranieri sono solo curiosi e li osservano come si osservano gli animali.
Ora che sono diretti verso Sand Creek per unirsi alle altre tribù si devono avvicinare ancora: all’Avamposto si dovrà chiedere il via libera per passare senza essere attaccati e si dovrà far valere gli accordi stipulati per ottenere cibo.