"O lasciate questa valle o ne farò la vostra tomba! La scelta è vostra!"
E' una brava persona, ha timor di Dio, Logan White. Le sue sorelle sono sempre troppo prese dal leggere la Bibbia e suo fratello è sempre stato un buono a niente. Invece Logan dissoda i campi, ripara la ruota del carro e allontana i pellerossa a fucilate. E' fedele come il cane da guardia che obbedisce senza discutere e lecca la mano di chi guida la famiglia. Oltre le apparenze, però, è come una pistola carica: all'apparenza metallo freddo e rigido, in realtà può sputare fuoco se viene premuto il grilletto.
Ultimamente ha sentito parlare dell'Oro di Re Mida, così ha iniziato a esplorare le terre del defunto Mr. Pontipee. Forse, per la prima volta in vita sua, Logan sta facendo qualcosa di nascosto dalla propria famiglia...?
PAROLA CHIAVE: Azione
Protestanti convinti, gente di rigidi principi morali, gli White sono una famiglia di coloni stabilitasi da tempo su queste terre. Le hanno sempre mandate avanti con grande grinta e carattere di fronte ad ogni avversità, con vero spirito da combattenti. E da combattere c’è stato tanto, contro le famiglie rivali, per tenersi stretto quel pugno di terra. Ora hanno dovuto lasciare la fattoria per stabilirsi a Jefferson Point sotto la protezione dell’esercito. Sono tempi difficili per tutti, ma la perseveranza non è mai mancata agli White che non hanno timore di quelle tribù di selvaggi.