"Il proiettile o la bottiglia che un giorno porranno fine alla mia esistenza esistono da qualche parte. Perché preoccuparmi del dove e del quando?"
Svegliarsi con pioggia o sole, coltivare il grano con lo sguardo inchiodato sui campi, essere una brava persona: da adolescente Kendall odiava la vita da contadino del suo vecchio. Appena fu possibile partì, andando lontano, facendo qualsiasi mestiere e sommando sulle mani più calli di quanti ne avrebbe mai avuto maneggiando una zappa. Adesso è di nuovo qui, nella sua terra, con una bottiglia spesso vuota, con più silenzi che parole e più rughe di quante ne avesse mai avute suo padre. Kendall torna da qualsiasi posto sulla terra benedetto dal Signore e da qualsiasi città maledetta corrosa dalle fondamenta, ed è qui a fare il lavoro di suo padre. Perché, alla fine lo ha capito, è questa la sua natura.
PAROLE CHIAVE: Azione, Intimista
Li chiamano “sangue misto” e li guardano con disprezzo: questo da quando Jason Bent ha sposato in seconde nozze Luna d'Oro, la figlia del capo Cheyenne. E se prima non piacevano ai loro vicini adesso sono addirittura odiati. Il problema dei Bent è che non appartengono né a un mondo né all’altro: per la tribù di Orso Grigio sono solo dei coloni attaccati al ranch e alla terra, per gli White sono gente che “fraternizza con il nemico”... oltre che rivali da sempre.