Quincey Kildare - Colorado #2
Titolo: L’ufficiale Medico
Genere:
Teaser
"Il laudano e il vino sono dei cattivi rimedi contro la desolazione. Fanno passare il tempo, ma non ti ridonano la vita."
Ha ucciso e salvato uomini perché questo è il suo lavoro. Il tenente Kildare è un soldato e un medico, ha migliaia di ragioni per odiare e una sola per non farlo: il giuramento di Ippocrate recitato al corso di medicina, quand'era ancora in un mondo civile fatto di edifici con tetti di tegole e facciate d'intonaco bianco. Si sente prigioniero, inumano dopo tutto quello che ha visto e fatto. Invidia l'ineluttabilità della morte e la sua chirurgica certezza. Non sa se è pronto a raggiungere la destinazione del proprio viaggio, quando verrà il momento. Ma sa che non dovrà guardare indietro, nelle strade selvagge, perché potrebbe scoprire di avere alle calcagna un Dio a cui pagare i propri debiti.
PAROLA CHIAVE: Drama
Jefferson Point. Un avamposto di Fort Lyon a sud della neonata cittadina di Denver. Un drappello di soldati è stato riunito sotto il comando del Capitano Grant. E' un avamposto sperduto, costruito per monitorare i movimenti dei sudisti, ma i problemi che deve gestire sono anche altri: occorre tenere buoni rapporti con i Nativi e garantire la sicurezza dei territori. Ma le comunicazioni via telegrafo sono spesso interrotte, gli ordini dall’alto vaghi e le ambizioni che si celano nel cuore dei soldati diverse: c’è chi aspira solo a vivere in un luogo tranquillo, e chi invece sogna la gloria sul campo di battaglia.