"L'unica cosa che chiedo a una signora è quando rientra suo marito."
Aveva protestato la sua innocenza davanti all'accusa per diserzione, e se a processarlo, anziché il proprio Comando, ci fosse stata una giuria di donne il soldato Jonathan Farrell sarebbe stato assolto all'istante... perché in poche sapevano resistere al suo sorriso, e il pallore per la ferita lo rendeva ancora più irresistibile.
Non poteva vantarsi di avere una carriera impeccabile, ma di sicuro sapeva eccellere nell'arte di arrangiarsi e nel conquistare chi aveva davanti.
PAROLE CHIAVE: Romance, Sotterfugio
Jefferson Point. Un avamposto di Fort Lyon a sud della neonata cittadina di Denver. Un drappello di soldati è stato riunito sotto il comando del Capitano Grant. E' un avamposto sperduto, costruito per monitorare i movimenti dei sudisti, ma i problemi che deve gestire sono anche altri: occorre tenere buoni rapporti con i Nativi e garantire la sicurezza dei territori. Ma le comunicazioni via telegrafo sono spesso interrotte, gli ordini dall’alto vaghi e le ambizioni che si celano nel cuore dei soldati diverse: c’è chi aspira solo a vivere in un luogo tranquillo, e chi invece sogna la gloria sul campo di battaglia.