Occhio nel Cielo - Colorado #2
Titolo: L'Anima Divisa
Genere:
Teaser
"Gli uomini bianchi sanno il prezzo di ogni cosa e non conoscono il valore di nulla."
E' uno degli studenti più svegli nella scuola che Taylor Woods ha creato per i nativi. Ha imparato a leggere anche meglio di un bianco, ha un libro che parla del loro strano Grande Spirito morto e non esita a mostrarlo agli altri membri della tribù. Questa sua militanza lo rende antipatico agli indiani più ortodossi, ma lui non se ne cura perché crede che comprendere i costumi dei bianchi in questo momento sia la cosa più importante. Il vento sta cambiando direzione, ed urge capire se porterà il bel tempo o la tempesta.
PAROLA CHIAVE: Scelta
E' il gruppo di Cheyenne che apprezza lo stile di vita stanziale che apparteneva ai loro avi prima dell'arrivo degli europei, che hanno portato con sé il cavallo. Desiderano abbandonare la vita nomade, e da qualche tempo hanno cominciato ad avere contatti e rapporti meno sporadici con i bianchi. Tuttavia restano appartati: anche quando animati dalle migliori intenzioni, gli stranieri sono solo curiosi e li osservano come si osservano gli animali.
Ora che sono diretti verso Sand Creek per unirsi alle altre tribù si devono avvicinare ancora: all’Avamposto si dovrà chiedere il via libera per passare senza essere attaccati e si dovrà far valere gli accordi stipulati per ottenere cibo.