"A volte i mostri sono reali. E l'unico modo per sconfiggerli è quello di essere un mostro più grande."
E' incredibile come la sua apparenza sia mansueta e metodica, mentre stende e pulisce lo scalpo che ha appena preso. Ma è nei suoi occhi che brilla quella scintilla folle. "Ha una bestia dentro" dice un guerriero. "E' solo un combattente feroce" gli fa eco una squaw. Ma di chi sono le voci che ha nella testa? E fino a quando saprà tenerle a bada?
Come gli animali percepiscono l'arrivo di una tempesta e si agitano fuggendo, così il suo istinto l'avverte che qualcosa sta per accadere. Cosa farà quando questo succederà, neanche gli spiriti lo sanno: liberare i mostri che si hanno dentro è una scelta dalla quale non si torna indietro.
PAROLE CHIAVE: Azione, Orrore
“Se il Grande Spirito avesse voluto che noi vivessimo sempre nello stesso posto, avrebbe lasciato fermo il mondo”.
Le ragioni che spingono alla vita nomade possono essere diverse: per seguire i branchi di bisonti, perché non hanno mai accettato la convivenza coi bianchi come fanno gli indomiti e battaglieri Guerrieri Cane, o perché sono costretti a farlo: quale che sia la loro motivazione personale, questo gruppo di Cheyenne viaggia col resto della tribù ma vi sono degli attriti sostanziali e questa convivenza sta diventando difficile. Con loro vi sono alcuni membri della tribù Nootka, in cammino dalla lontana isola di Vancouver, unitisi ai Cheyenne da alcuni mesi per conoscere e osservare l’uomo bianco e provare a capirlo.