Titolo: Aida
Pronome: Lei/Lui/Loro
Ruolo: MEDIA
Motto: Celeste Aida, forma divina, mistico serto di luce e fior.
Safety: Abuse-related trauma, Physical violence, Mental disorder
Qual è la differenza tra simulare un'emozione e provarla davvero? Non te lo sei mai chiesto. Un accenno di paura, mentre racconti dell'ultimo atto terroristico. Una punta di speranza, mentre parli dell'ultimo successo della Ambrosia. Non è sufficiente controllare le informazioni, per controllare il mondo. Bisogna controllare come vengono comunicate. In quello, sei un maestro. Dopotutto, sei stato Creato per questo. Ma qual è il limite oltre il quale la simulazione diventa realtà?
Reputazione e fama sono strumenti, proprio come ogni altra cosa. Indirizzare l’opinione pubblica in un verso o nell’altro, oggi, è semplicemente un servizio commerciale.
Si può trovare di tutto, tra chi lavora nel campo: dagli idealisti con un desiderio di morte, a caccia della verità a qualsiasi prezzo, ai freddi professionisti che diffonderebbero (o soffocherebbero) qualsiasi notizia per il giusto prezzo.
I Media hanno bisogno di una buona storia, di prove solide, e del tempo per diffondere la notizia prima di essere messi a tacere (spesso per l’eternità), ma se riescono a trovare la storia giusta, guadagnano l’accesso al potere.
Perché tutti sanno che le Corporazioni controllano il Governo, e nessuno crede ai giornalisti-fantoccio stipendiati dalle Corp.
Ma se le notizie invece provengono da un Media, be’, le cose cambiano.
Ogni rivoluzione industriale si è basata su una fonte di energia.
Per la prima, era il carbone.
Per la seconda, era il petrolio.
Per la terza, era l'atomica.
Per la quarta, è l'Ambrosia.
Mega-Corp originaria dell'Europa e specializzata in ingegneria genetica, l'Ambrosia è emersa dopo il totale esaurimento delle risorse energetiche naturali (gas, carbone e petrolio). E' stata in grado di sviluppare una linea di cereali adatti a essere raffinati in un combustibile universale. Le pressanti esigenze energetiche della società moderna hanno fatto sì che la stragrande maggioranza del suolo mondiale ancora coltivabile venga ora utilizzato solo per la coltivazione di questo combustibile.
Ovviamente, tutti i loro prodotti dell'Ambrosia sono sterili, cosicché i clienti siano costretti ad acquistare nuove sementi ogni anno. Gira voce che decine di aziende concorrenti abbiano cercato di decifrare il codice genetico del loro prodotto, negli anni. Hanno fallito tutte. Oppure sono scomparse. Non riesco a ricordare quale delle due.
Questi stronzi ti incontreranno vestiti dell'abito più elegante che si possa comprare, ti offriranno una delle ultime bottiglie di vino vero ancora esistenti al mondo e ti parleranno dolcemente fino a quando non sarai d'accordo che sia una buona idea vendere metà dei tuoi organi interni per una manciata di crediti.
Oltre al settore energetico, l'Ambrosia offre anche servizi medici personalizzati ad una clientela selezionata. Se sei abbastanza ricco da poterteli permettere, non c'è bisogno che io ti spieghi quali sono. Se non puoi permetterteli, non c’è ragione che te ne parli.