Acidwire
Player: Betta
“There’s a time / When the operation of the machine becomes so odious / Makes you so sick at heart / That you can’t take part / You can’t even passively take part / And you’ve got to put your bodies upon the gears and upon the wheels / Upon the levers / Upon all the apparatus / And you’ve got to make it stop”
Hai sentito la melodia, amico?
Cosa? Cosa intendi dire che è la prima volta?
Ah, sei un noob! Allora lascia che te lo dica in modo chiaro e semplice, amico.
Si vestono come gli anarchici e i punk del passato. E hanno lo stesso atteggiamento.
Gli STAY si mostrano con uno stile eccessivo, eccentrico e vistoso e si ribellano a qualsiasi forma di ordine o autorità stabilita, schierandosi contro le Corporazioni interessate solo al profitto e a schiavizzare le masse.
Quando dico "qualsiasi forma di ordine", lo intendo davvero.
Forse sono gli unici abbastanza lucidi, o nichilisti, da riconoscere ciò che siamo diventati.
E sentono il bisogno di spiegarlo a tutti gli altri. Possiedono un sistema di trasmissione ad ampio raggio chiamato Guerrilla Radio, capace di trasmettere il loro messaggio su numerose frequenze:
Ribellati! Liberati! Combatti il sistema!
Rifiuta il Corporativo che ti schiavizza!
Distruggi le catene, distruggi le fabbriche!
Abbatti il sistema!
La loro lotta non passerà certamente inosservata, perché questi ribelli anti-sistema vogliono disperatamente che tutti li riconoscano. E che tutti ascoltino le loro note micidiali.
Al di fuori del loro assordante messaggio di lotta e ribellione, gli STAY, all'interno della Stazione di Chiba, si occupano di intrattenimento musicale e traffico di informazioni. Gira voce che sia impossibile far girare un’informazione senza che gli STAY siano d'accordo, o siano stati pagati profumatamente.
Chissà. Potrebbe anche essere vero.
“Chiba Station balla al ritmo della nostra musica.”
Player: Betta
Player: Mei
I limiti sono per i n00bs.
Nella tua vita passata ti dicevano di seguire le regole, di non infrangere i limiti imposti, per "sicurezza". Ma loro non hanno mai provato la scarica statica di un'impianto potenziato che si attiva, e la sua potenza che fa tremare le ossa, per non parlare del brivido di sapere che potrebbe surriscaldarsi ed esplodere in qualsiasi momento. Il modding degli impianti è tutta la tua vita ora, una vita per cui hai rinunciato a tutto il resto, ma la vita che hai avuto la libertà di sceglierti.
Player: FraDega
Libertà nell'unità!
Quando eri piccolo hai sentito tante storie di quando le persone erano libere, di quando non erano schiave delle Corp. Non hai mai vissuto se non sotto l'ombra di questi giganti, come una formica, e desideri solo poter vivere fuori da quell'ombra. Un pugno di formiche non è niente per questi giganti, ma una colonia può riuscire a scacciarli, se combatte unita.
Player: Aryane
Everyone wants a piece of me. Or, at least, they were used to.
Life is amazing when you're Someone. Surrounded by fans and groupies who would do everything for you. Then, it all crumbles, you're not the current trend anymore, and nobody cares if you're alive or dead in an alley. Someone tried to get rid of you, making you yet another one-hit-wonder who took one shot over limit and gave up the ghost. Now you live in terror and paranoia trying to find who were the killer... and you'll make them pay for it.
Player: Matto
Player: Charlie Holdway
Nessun rancore, sono solo affari.
C'è sempre una ragione se uno arriva a Chiba Station. Nel tuo caso è stato il bisogno di cambiare aria, ricominciare da zero, che ti ha portato in un posto dove gli errori del passato non possono raggiungerti. O almeno così credevi. Sono rischi inevitabili, quando vivi la vita sul filo del rasoio. Il tuo obiettivo è sempre stato uno solo: sopravvivere, in un mondo dove rimanere in vita diventa sempre più difficile. Ma questo per te, non è un problema. E' una sfida.
Player: Rick Jackson
Abbiamo bisogno di una nuova vita e si chiama Verità.
Dietro ogni pubblicità c'è una fregatura, dietro ogni frase o promessa una menzogna. Ne sei disgustato, fino al vomito. Offrire la verità è diventata la tua missione. Non è un lavoro facile: del resto, nel business dell'informazione, se sei bravo, è inevitabile pestare un piede o due. Anzi, diventa un motivo d'orgoglio. E tu sei dannatamente bravo in quello che fai. Bravo, o testardo. Non lo hai ancora deciso.