Sei a capo degli Zerobytes, ma i giochi di potere non ti interessano... quasi mai. Sei il Runner più esperto del gruppo e il tramite attraverso cui la Rete parla alla gang. O meglio, parlava. Nessuno deve sapere che la Rete ti ha abbandonato, perché questo significherebbe che la malattia contro cui combatti da sempre ha preso il sopravvento. Che sei diventato inutile. Che il tempo per redimerti è scaduto.
Sono un gruppo di stramboidi, sempre a parlare di cavi, flatline e ICEs.
Non provarci nemmeno, a capire i loro tecnicismi. Ma stampati bene in testa cosa li fa contenti e cosa no: sai, fa sempre comodo avere un Runner dalla tua parte, ed è un incubo se uno di loro ha un conto in sospeso con te.
Tutti dicono che è un cliché, ma è vero: nell’era digitale, l’informazione È potere. E se vuoi informazioni, è ai Runner che devi parlare. Il problema è che le buone informazioni non si pagano mai poco.
Gira voce che la loro l33t (élite) sia in grado di fare letteralmente qualsiasi cosa nella RETE.
Questa voce non è così distante dalla realtà.
Cos'è quella faccia, stronzetto? Hai visto un'ombra muoversi?
Non stai impazzendo, sai. Stavi guardando uno Zerobyte. Si muovono nell'ombra come dei cazzo di fantasmi. Appaiono dal nulla ogni volta che sentono l'odore della disperazione, del tuo bisogno di una nuova dose di Track, o di un buon affare. Poi, in un batter d'occhio, se ne sono andati, il ricordo del loro incontro presto sostituito dagli effetti delle Track.
Sai, trafficano l'impossibile: Track è il nome della droga che vendono. E' fottutamente deliziosa. Se non l'hai ancora provata, non hai vissuto una vita decente. Gli Zerobytes producono (o rubano - a chi cazzo importa?) ricordi grandiosi, li convertono in formato digitale, e li vendono a noi poveri diavoli, in modo che chiunque possa assaporare un briciolo di buona vita, ogni tanto - a patto che sia pronto a pagare.
Si dice che le Track di Chiba Station siano le migliori disponibili in tutto lo Sprawl. Si dice anche che le migliori Track possono essere assaggiate solo dagli Zerobytes durante i loro rave privati. Questa voce sembra funzionare alla grande per convincere nuove persone a unirsi alla banda. Ci stai facendo un pensierino?
Vuoi sapere cosa c'è di curioso? Gli Zerobytes sono stati tra le prime persone a stabilirsi nel Forte dopo la sua liberazione, eppure nessuno che attualmente vive qui sembra ricordarsene. Quello che penso è: se nessuno riesce a separare verità e leggenda sulla fondazione della Chiba Station, probabilmente è merito loro. O colpa loro. A te la scelta.
Stanno lavorando a uno strano macchinario, di questi tempi... dicono che permetterà loro di trafficare con le menti delle persone più di quanto già non facciano adesso. Curioso? Stanno cercando cavie, sai.