Da sempre, gli uomini sono stati comandati dal Dio Denaro. In quest'epoca, abbiamo solo smesso di fingere che non sia così. Secondogenito della famiglia, con grande orgoglio hai accettato l'onore di diventare il responsabile delle attività finanziarie della Nakada. Ma esercitare un tale potere richiede una immensa forza di volontà: la forza di decidere ogni giorno quali rami secchi tagliare, affinché la pianta rimanga fruttifera. Avrai la forza di scegliere anche questa volta?
Corp del cazzo. Se la tirano come se il mondo fosse loro.
Il problema è che, più o meno, è così.
Più potenti sono, più risorse e contatti hanno. E ne hanno davvero un sacco. Ricchezze del tipo “Posso comprare un paese del terzo mondo senza pensarci due volte”.
Prima o poi, ti troverai a lavorare per uno di loro, magari senza rendertene conto.
Ricordati di sorridere, intascare la paga e guardarti le spalle.
Perché ogni volta che stringono un patto, i Corp hanno già in mente qualcuno da tradire.
Almeno questa volta, fai in modo di non essere tu la vittima.
C'è una diceria che gira nello Sprawl: che la Nakada, da sola, abbia un potere finanziario tale da poter abbattere intere regioni a piacimento.
Questo è ovviamente falso.
Perché il potere della Nakada è tale da poter comandare direttamente intere nazioni.
Questa Mega-Corp è nata in Giappone e si è specializzata nei campi della finanza e della sicurezza privata. Tutti conoscono il loro logo, perché è stampato su milioni di giacche nere, indossate da milioni di guardie private in tutto il mondo. E se hai mai provato a scherzarci, hai imparato che non è una buona idea.
Un corporativo della Nakada ama sempre fare un contratto. Per essere più corretti, ama disattenderlo, pur rispettandone perfettamente i termini letterali. Dopotutto, c'è sempre una differenza tra ciò che si vuole e ciò che si mette per iscritto. E il corporativo della Nakada sorriderà per tutto. il. maledetto. tempo.
Ci sono voci di interi dipartimenti reclutati direttamente dalla yakuza, specializzata nella distruzione di ogni attività concorrente. Con qualsiasi metodo o arma. Se vuoi competere con loro… buona fortuna.
Il fatto che queste voci continuino a girare forse indica qualcosa sulla natura della Nakada.
Forse loro hanno capito che il terrore è sempre stata l'arma più potente per controllare il mondo.