Titolo: Wagner
Informazioni pubbliche: Dirigente di uno dei dipartimenti di ricerca Ambrosia, è uno dei massimi esperti di biologia e genetica della City. Elegante ed eccentrico, è ossessionato dalla musica classica e dal teatro.
Ruolo: CORP
Motto: Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.
Safety: Abuse-related trauma, Emotional addiction
Ti lasci trasportare dalla potenza delle note, dal loro fascino senza tempo. Come è possibile che qualcosa di così vecchio ed antiquato sappia ancora suscitare timore e paura nel cuore di qualunque uomo lo ascolti? Tu sei in grado di comprendere questo mistero. E, allo stesso modo, scrivi la tua sinfonia, magnifica e terribile. Ah, invidi coloro che vedranno per la prima volta la tua creazione: quale puro e cristallino terrore li coglierà!
Corp del cazzo. Se la tirano come se il mondo fosse loro.
Il problema è che, più o meno, è così.
Più potenti sono, più risorse e contatti hanno. E ne hanno davvero un sacco. Ricchezze del tipo “Posso comprare un paese del terzo mondo senza pensarci due volte”.
Prima o poi, ti troverai a lavorare per uno di loro, magari senza rendertene conto.
Ricordati di sorridere, intascare la paga e guardarti le spalle.
Perché ogni volta che stringono un patto, i Corp hanno già in mente qualcuno da tradire.
Almeno questa volta, fai in modo di non essere tu la vittima.
Ogni rivoluzione industriale si è basata su una fonte di energia.
Per la prima, era il carbone.
Per la seconda, era il petrolio.
Per la terza, era l'atomica.
Per la quarta, è l'Ambrosia.
Mega-Corp originaria dell'Europa e specializzata in ingegneria genetica, l'Ambrosia è emersa dopo il totale esaurimento delle risorse energetiche naturali (gas, carbone e petrolio). E' stata in grado di sviluppare una linea di cereali adatti a essere raffinati in un combustibile universale. Le pressanti esigenze energetiche della società moderna hanno fatto sì che la stragrande maggioranza del suolo mondiale ancora coltivabile venga ora utilizzato solo per la coltivazione di questo combustibile.
Ovviamente, tutti i loro prodotti dell'Ambrosia sono sterili, cosicché i clienti siano costretti ad acquistare nuove sementi ogni anno. Gira voce che decine di aziende concorrenti abbiano cercato di decifrare il codice genetico del loro prodotto, negli anni. Hanno fallito tutte. Oppure sono scomparse. Non riesco a ricordare quale delle due.
Questi stronzi ti incontreranno vestiti dell'abito più elegante che si possa comprare, ti offriranno una delle ultime bottiglie di vino vero ancora esistenti al mondo e ti parleranno dolcemente fino a quando non sarai d'accordo che sia una buona idea vendere metà dei tuoi organi interni per una manciata di crediti.
Oltre al settore energetico, l'Ambrosia offre anche servizi medici personalizzati ad una clientela selezionata. Se sei abbastanza ricco da poterteli permettere, non c'è bisogno che io ti spieghi quali sono. Se non puoi permetterteli, non c’è ragione che te ne parli.