Titolo: Interrogation Expert
Pronome: She
Informazioni pubbliche: Ex-membro di un corpo d'elite militare, ora seconda in comando dei Black Storm. Se parlate male di loro, lei lo saprà e vi verrà a cercare. E non sarà piacevole. Le piacciono i dolci.
Ruolo: HOUND
Motto: Cosa nascondi in quella tua testolina?
Safety: Mental disorder
Sei il miglior investigatore del gruppo. Col tuo impianto puoi entrare nella testa di chiunque e cavargli la verità, ma questa abilità sta iniziando a costarti caro: per te ormai le persone non sono altro che giocattoli, da aprire per vedere come sono fatti all'interno. Ti richiede fatica continuare a ricordare la differenza tra persona e oggetto, amico o nemico. Sei fedele ai tuoi compagni, ma prima o poi dovrai decidere se rimanere con loro o andartene per non metterli in pericolo.
Servire e Proteggere? Dove le hai sentite, queste cazzate? Se anche queste parole fossero state vere qualche decade fa, adesso non contano più niente.
Non provarci nemmeno, a impietosire gli Hound perché ti aiutino a trovare chi ti ha derubato. Pagali e basta, come faresti con chiunque altro. Fagli sentire il profumo dei soldi, e loro ti seguiranno fino alla fine del mondo.
Stai ridendo? Non farlo.
I migliori tra loro possono fiutarlo, sai - quando stai mentendo.
Non pensare nemmeno di sfuggirgli.
Se sei la loro preda, ti troveranno.
Seguono un codice d’onore. O almeno, fingono di farlo.
Se vedi uno di loro fare troppe domande su di te, c’è solo una cosa che puoi fare: prega che questa volta non sia tu quello che sta cercando.
Ti sei mai chiesto qual è la prima e più importante cosa di cui un soldato ha bisogno?
Armi?
Razioni?
Un comandante?
Nah, non ci sei manco andato vicino.
Innanzitutto, un soldato ha bisogno di uno scopo, una ragione per combattere.
C'era una volta una squadra di black-ops. Non chiedermi per quale nazione o per quale guerra stessero combattendo.
Avevano completato la loro missione. Sacrificando sangue, pezzi di se stessi, e persino compagni. Avevano vinto, ma non si sentivano vincitori: i loro superiori gli avevano messo una medaglia sul petto e li avevano mandati in congedo permanente.
Come una pistola rotta, troppo costosa per essere riparata, quando è più facile comprarne una nuova.
Erano stati lasciati ad arrugginirsi, inutili.
Fino a quando non hanno ricevuto una proposta che non hanno potuto rifiutare.
Un nuovo scopo.
E così si sono proclamati giudice, giuria e boia della stazione di Chiba.
Si sono inimicati quasi tutte le altre Gang, a causa del loro pugno di ferro, ma mantengono il controllo della Stazione. Questa è l'unica cosa che conta. I loro metodi possono essere brutali, dalla più mite notte in gattabuia fino alla totale disattivazione dei sistemi. Brutali, ma efficaci.
Devi ringraziare loro, se possiamo stare qui a bere tranquillamente.
Ma non confonderli con i poliziotti del passato. Ricorda, non c'è un governo che li paghi, e per quanto nobili si possa essere nello spirito, non si vive di sola aria. C'è una grande differenza tra l'ordine pubblico e i reati privati. Se qualcuno ti ha derubato, picchiato o ingannato, e vuoi giustizia, sii pronto a pagare per questo.
Non chiederti se è davvero giustizia, non importa.
E' il loro tipo di giustizia: l'unica che conta.