Home
Menu

Regnante / Mendicante in solitaria - Danza Macabra

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Regnante / Mendicante in solitaria - Danza Macabra

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and participants!
Search
Filter or search the characters!
prova
sdsadas
Website
Browse the presentation website!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Motto: <p><em>Il Potere non concede Libert&agrave;. / La Libert&agrave; non ha bisogno di Potere.</em></p>

Presentazione

Regnante

Ministero Guerra - Sulle mie spalle ricade la responsabilità di guidare la Nazione. Ma sento un peso infinitamente più grande, che mi viene ricordato in ogni istante dagli sguardi di disapprovazione di chi mi sta intorno. Nessuna parola viene mai pronunciata e forse il silenzio è il giudice più severo. Il silenzio dei busti dei miei antenati, ognuno un grande conquistatore della sua epoca, monito di ciò che ci si aspetta io diventi ed io inizio a dubitare se mai lo diventerò.

Mendicante in solitaria

Selye - Il fuoco di un camino, non è caldo come il sole del mattino. Sento il vento sulla mia pelle e sul mio corpo il chiarore delle stelle. Non ricordo l’ultima volta che ho dormito in una casa, né quando io abbia avuto un vero pasto. Gli sguardi dei passanti mi evitano, cercando di ignorare la mia esistenza. E io mi glorio di questo. La strada è mia, e solo mia. Ovunque io vada, ogni passo che decido di percorrere, è una scelta solamente mia.

Ministero Guerra

L'offensiva di Primavera è ormai alle porte e il regno, con le sue menti più acute, è chiamato a prendere le decisioni più audaci per conquistare la grandezza che il paese merita.

In quest'ora di grave necessità, il Ministero della Guerra si confronta con una sfida senza precedenti: la scarsità dei giovani pronti a rispondere alla chiamata, a unirsi alle fila di coloro che con coraggio difendono la nostra terra. Il bisogno di nuove leve, di animi ardenti e corpi vigorosi, mai è stato così impellente.

Non sarà semplice trovare le soluzioni che potranno fare la differenza tra la vittoria e la disfatta: ogni editto promulgato avrà certamente ripercussioni gravi sugli abitanti di Ausonia, ma non vi saranno passi indietro. La guerra è guerra e l'ora delle decisioni irrevocabili è ormai giunta!

Selye

Ecco la prima carta estratta. La Giustizia. 
Questo Arcano svela che tra tutte le famiglie di Vallechiara i Selye sono senza alcun dubbio coloro che, se potessero, invocherebbero a gran voce “Giustizia!”. 
Le origini dei Selye, come il nome suggerisce, hanno radici nell’Impero di Kragenreich, e di quella terra hanno mantenuto il Credo e i suoi dettami. Tutto ciò, per alcuni compaesani, è ora una valida ragione per detestarli, anche pubblicamente. 
Sguardi torvi, insulti, furti e persino percosse a danno dei Selye, senza una legge a proteggerli, sono alcuni segni dei tempi che stanno cambiando qui a Vallechiara. 

Scegli una seconda carta. Il Bagatto. 
Questo Tarocco rivela che i Selye, nonostante la loro difficile situazione, non hanno perso il desiderio di garantire la loro importante professione. Sono medici, dottoresse e infermieri pronti a rispettare il loro giuramento di Ippocrate. 
Tuttavia, la guerra fa incetta anche di quelle risorse che servono a mantenere la sanità di un popolo, e un piccolo Borgo come Vallechiara non fa eccezione. 
La carenza di garze, cataplasmi e tonici non giova alla reputazione di questa famiglia, sempre più sollecitata a spiegare che queste mancanze non dipendono dalla loro presunta negligenza. 

Ecco la Terza e ultima Carta. Il Diavolo. 
Questa Lamina riprende quello che la Giustizia aveva anticipato: i Selye sono malvisti alla stregua di demoni. 
Loro non credono nei Santi di Vallechiara, ma si affidano alle stelle, come indica la loro Religione, perché lassù risiedono le anime dei cari che hanno lasciato questo mondo. 
Il vero problema però è un altro. Si vocifera che nella loro casa custodiscano un mazzo di Tarocchi, proprio come questo, con i quali interpellano le anime trapassate, alla ricerca di risposte per loro stessi e a volte per i compaesani più curiosi, proprio come te in questo momento. 
Se oggi hai apprezzato il mio consulto, domani non detestarmi come fanno molti altri. 
Noi Selye siamo esseri umani dopotutto.


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) ðŸ’«

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager