Home
Menu

Somma Autorità della Strategia / Guardaboschi perspicace - Danza Macabra

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Somma Autorità della Strategia / Guardaboschi perspicace - Danza Macabra

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and participants!
Search
Filter or search the characters!
prova
sdsadas
Website
Browse the presentation website!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Motto: <p><em>Queste mani portano morte! / Queste mani portano vita!</em></p>

Presentazione

Somma Autorità della Strategia

Ministero Guerra - Punto il dito sulla mappa. Dai rilievi militari apprendo che lì sorge una collina. Dai calcoli strategici comprendo che si tratta di un'ottima posizione per una batteria d'artiglieria. Dalle linee colorate constato che quel posto appartiene al nemico. Non so nient’altro. Non ho bisogno di sapere altro. Sono a miglia di distanza da quella collina e basterebbe un mio ordine per muovere lì una compagnia di fanteria pronta a morire. Per il Regno. Per me. Ogni cosa proietta un’ombra, e quella di una vittoria si genera dal sacrificio necessario. E quel “necessario” lo decido io, ponendo sul piatto della bilancia le vite dei soldati, che come mie monete pagano quel che serve spendere. Ecco cosa possono fare queste mie mani. Non è solo morte. Basterebbe un solo mio ordine e come un pittore tingerei quel punto sulla mappa dei nostri colori, mentre la collina si arrossa di sangue. Credo esista un motivo se le quattro lettere che formano il cuore della parola “stratega” siano le stesse che servono per scrivere “arte”. Non è solo morte.

Guardaboschi perspicace

Mele - Chissà se i miei concittadini si sono accorti di come, negli anni, sia cambiato il profilo delle montagne intorno al villaggio. L’ho modificato io con il mio lavoro. Se da una parte abbatto alcuni alberi per Vallechiara, dall’altra ne faccio nascere altrettanti. Fino a ieri ho fatto legna. Oggi invece osservo accuratamente i monti per decidere quale sarà il luogo migliore per l’altra metà della mia opera. Lì feconderò il grembo della terra con la vita e con l’augurio che molti tronchi possano crescere forti per un futuro migliore. Sarà una collina esposta a sud-est, vicina ad un corso d'acqua. Deve essere battuta dai venti che temprano i fusti e i rami. Saranno conifere. Eccolo lì il punto giusto. La strada per arrivarci è lunga e faticosa. Anche se forse non vivrò abbastanza per vedere le alte cime della foresta che pianterò, non sento il peso del mio duro lavoro. Ne gioverà chi verrà dopo. E tanto mi basta. Il mondo in cui viviamo ha bisogno di persone come me, quelle che hanno a cuore ciò che lasciano ai posteri, pur non conoscendoli.

Ministero Guerra

L'offensiva di Primavera è ormai alle porte e il regno, con le sue menti più acute, è chiamato a prendere le decisioni più audaci per conquistare la grandezza che il paese merita.

In quest'ora di grave necessità, il Ministero della Guerra si confronta con una sfida senza precedenti: la scarsità dei giovani pronti a rispondere alla chiamata, a unirsi alle fila di coloro che con coraggio difendono la nostra terra. Il bisogno di nuove leve, di animi ardenti e corpi vigorosi, mai è stato così impellente.

Non sarà semplice trovare le soluzioni che potranno fare la differenza tra la vittoria e la disfatta: ogni editto promulgato avrà certamente ripercussioni gravi sugli abitanti di Ausonia, ma non vi saranno passi indietro. La guerra è guerra e l'ora delle decisioni irrevocabili è ormai giunta!

Mele

Chi era quello, mi domandi? L'ho visto di sfuggita, ma penso proprio fosse un Mele. Sguardo basso, passo lesto? Allora si, è proprio un Mele. Sai, pochi individui sono cittadini modello come loro: patriottici, gran lavoratori, sempre al loro posto. Sai, a volte smetti quasi di notarli, tanto appaiono perfetti. Fanno il loro, non si lamentano mai… dovremmo tutti prendere esempio!

Dove stava andando, ti stai chiedendo? Probabilmente a farsi sfruttare in fabbrica, il poveretto. Non li senti mai lamentarsene, certo, ma è palese a tutti quanto a loro vengano affidati i turni più massacranti in fabbrica. Come la loro salute regga è sia un mistero che un miracolo.
E non credere che chi non lavora in fabbrica non si faccia in quattro tutti i giorni per dare il massimo, nossignore! Senza i Mele questa città collasserebbe su se stessa, credi a me.

Certo, ultimamente alcuni dei più giovani si sono dimostrati un po’ delle teste calde, devo ammetterlo: tutto quel patriottismo sfrenato, quella voglia di unirsi alla guerra… valli a capire! Di certo viene da buoni valori e intenzioni, ma non vorrei che questa questione possa diventare il pomo della discordia della famiglia.

Quello che mi domando è, sarà vero quello che si sente in giro di questi tempi? Oh, esatto, proprio quello! Noto che lo hai sentito dire anche tu! Mi dispiacerebbe fosse la verità, d'altronde sono così brave persone…


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) 💫

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager