Home
Menu

Controllo del Tenore di Vita, Salute e Igiene / Il Carisma del Sacerdozio - Danza Macabra

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Controllo del Tenore di Vita, Salute e Igiene / Il Carisma del Sacerdozio - Danza Macabra

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and participants!
Search
Filter or search the characters!
prova
sdsadas
Website
Browse the presentation website!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Motto: <p><em>Quanto vorrei che le acque si calmassero! / Come una pietra lanciata nel lago, le mie parole increspano l'acqua.</em></p>

Presentazione

Controllo del Tenore di Vita, Salute e Igiene

Ministero Sanità - Una goccia di speranza in un oceano di fame, miseria e dolore. Questo è quello che faccio. Il mio compito al Ministero della Salute dovrebbe essere quello di studiare come migliorare la qualità e il tenore di vita dei cittadini della nazione, soprattutto di quelli più indigenti. Ma è uno sforzo immane ed inutile. La Guerra. La Guerra è un mostro, un colosso enorme con una bocca gigantesca ed un appetito insaziabile che divora tutte le risorse del paese, tanto che non ne restano più per nient'altro. Ogni giorno che i Santi mandano in terra mi sveglio e so che sarà un'altra battaglia persa, una sconfitta annunciata, vani sforzi di porre rimedio ad una situazione che non ha soluzioni, né vie d'uscita. Forse qualcuno con più talento e coraggio di me potrebbe opporsi a questo ignobile stato delle cose. Ma purtroppo io non ho questa forza, non sono che un mediocre destinato a guardare il suo lavoro andare in pezzi.

Il Carisma del Sacerdozio

Calligrafo - Ho udito la Santa Provvidenza chiamarmi quando ero molto giovane. Sono entrato nella Casa dei Santi Marzeno e Morsiano di Vallechiara quando ero un ragazzo, come novizio e ora ne sono il Sacerdote, ovvero: la Voce dei Santi. E sono le loro parole quelle che escono dalla mia bocca quando parlo ai fedeli, non le mie. Sono loro che mi ispirano le arringhe infuocate con le quali mi scaglio contro questa inutile strage che è la guerra. Tutto in questo assurdo conflitto è contro gli insegnamenti del Cantico delle Buone Azioni. Fratello contro fratello, sangue che chiama altro sangue. Più di una volta sono stato ripreso dai miei superiori. Perfino sua Eminenza il Dito del Nord Ovest mi ha fatto andare fino al suo palazzo "Dobbiamo confortare e pregare, benedire ed assolvere, non immischiarci negli affari del mondo", così mi ha detto. Eppure, come molti anni fa, io sento la Santa Provvidenza fare il mio nome e dirmi "Non smettere di predicare la Verità: essa salverà il mondo".

Ministero Sanità

"Ogni vita salvata è una vittoria contro il nemico, ogni ferito guarito è un eroe che torna a combattere per la nostra libertà." 

In un tempo di conflitto incessante, dove la guerra scava profonde ferite non solo nei corpi ma anche nell'anima della nazione, il Ministero della Sanità si trova davanti a decisioni di gravità inaudita. Gli ospedali di Ausonia, sovraccarichi e spinti oltre i limiti della loro capacità, sono teatro di una battaglia silenziosa e disperata, dove il prezzo della sopravvivenza si misura in scelte dolorose e rinunce strazianti. 

Di fronte alla tragica realtà di risorse limitate e bisogni smisurati, il Ministero sarà costretto a compiere scelte che nessun uomo di buon cuore vorrebbe affrontare. Non tutti potranno ricevere le cure necessarie, qualcuno dovrà essere lasciato alle spalle. E' la crudele logica della guerra che pone un fardello insostenibile sulle spalle di medici e infermieri, chiamati a giocare il ruolo di arbitri della vita e della morte. 

Calligrafo

Come fare a riconoscere un calligrafo quando lo incontri? Le mani sono sempre sporche di inchiostro, la bocca sempre piena di parole e la testa sempre vuota! Gente laboriosa, che non ha paura delle fatica - nè di dire ciò che le frulla in testa. 

Ma stai attento, se rivolgi al loro orecchio una confessione, un segreto, una indecenza. Sì, certamente, il capo si muove greve, nella promessa di mantenere il segreto - ma chissà come mai, quella confidenza finisce sempre e puntualmente stampata il giorno successivo! 

Perchè di questo potrai aver sempre certezza: "qualsiasi cosa succeda, un Calligrafo la racconterà". Fidati, è impossibile fargli tenere la bocca chiusa.. Sì, ho sentito le voci che dalla Capitale gli abbiano intimato di non raccontare proprio tutto, tutto... eehh... cosa vuoi... il Re ha mezzi che la gente semplice come noi non possiede!

Che poi, non è che stiano passando un momento molto felice. Molti di loro sono già al fronte, qualcuno si sta preparando per andarci, qualcun altro non tornerà proprio... E vuoi sapere un'altra cosa? Alcuni si son votati ai Santi e han preso la tonaca! Vai a capire cosa passa nella testa dei Calligrafo... Ah, già... Di sicuro, lo scopriremo domani sul loro libello!


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) 💫

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager