Home
Menu

Sovrintendente alla Letteratura e Editoria / L'Esitante dell'Edicola - Danza Macabra

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Sovrintendente alla Letteratura e Editoria / L'Esitante dell'Edicola - Danza Macabra

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and participants!
Search
Filter or search the characters!
prova
sdsadas
Website
Browse the presentation website!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Motto: <p><em>Bisogna fare attenzione, goccia dopo goccia l'acqua scava la pietra! / Forse siamo solo una goccia nel mare</em><em>&hellip;</em></p>

Presentazione

Sovrintendente alla Letteratura e Editoria

Ministero Propaganda

I Libri sono portatori di idee e la loro lettura sviluppa l'atteggiamento critico. Questi sono fattori che vanno tenuti sotto controllo. I volumi scritti dal nemico, che parlano della sua visione del mondo o che presentano punti di vista in contrapposizione con gli altissimi obiettivi della nazione, devono essere censurati, vietati, bruciati. Decidere con precisione quali, è un lavoro doveroso quanto minuzioso. Stilare una lista sarà già di per sé impegnativo, ma definire i processi per raccoglierli ed eliminarli sarà una sfida non dissimile da quelle che si affrontano sul campo di battaglia.

L'Esitante dell'Edicola

Calligrafo  - Viviamo tempo incerti e non solo per la Guerra che bussa alla porta di casa. Ausonia non ha mai gridato così forte la propria propaganda, non ha mai esercitato il controllo sulle persone con tanto accanimento. Di chi ci si può davvero fidare? Basta una parola male interpretata e il tuo nome viene scritto in una lista nera. Bisogna tenere un basso profilo se non si vuole avere problemi. Questo è quello che mi ripeto ogni giorno. Eppure in qualità di edicolante, molte notizie e informazioni passano dalle mie mani. Sia quelle della propaganda di regime, sia quelle... beh ci siamo capiti. Non è una posizione facile e parlarne in famiglia scalda comunque gli animi. "Mala Tempora Currunt"!

Ministero Propaganda

In un'epoca in cui la fiamma del patriottismo rischia di essere soffocata dal vento gelido della guerra protratta, il Ministero della Propaganda emerge con voce indefettibile, a rianimare lo spirito di una nazione affaticata. 

Con l'avanzare dell'offensiva di Primavera, il Ministero si trova di fronte a una sfida monumentale: smascherare gli oppositori che, con le loro voci disfattiste, minano dall'interno la coesione e la determinazione del popolo; e infondere determinazione nel cuore di ogni cittadino, ricordando loro la nobiltà del sacrificio e l'importanza del loro contributo, sia esso sul campo di battaglia o nel silenzioso lavoro quotidiano. 

La guerra non si combatte solo con le armi, ma anche con le parole, con le immagini, con i simboli che possono accendere il fuoco dell'ardore. Attraverso strategie comunicative incisive, campagne motivazionali e un'incessante opera di "verità" il Ministero della Propaganda dovrà contribuire ad una narrazione il cui fine ultimo dovrà essere di riscrivere la storia presente per assicurare un futuro glorioso. 

Calligrafo

Come fare a riconoscere un calligrafo quando lo incontri? Le mani sono sempre sporche di inchiostro, la bocca sempre piena di parole e la testa sempre vuota! Gente laboriosa, che non ha paura delle fatica - nè di dire ciò che le frulla in testa. 

Ma stai attento, se rivolgi al loro orecchio una confessione, un segreto, una indecenza. Sì, certamente, il capo si muove greve, nella promessa di mantenere il segreto - ma chissà come mai, quella confidenza finisce sempre e puntualmente stampata il giorno successivo! 

Perchè di questo potrai aver sempre certezza: "qualsiasi cosa succeda, un Calligrafo la racconterà". Fidati, è impossibile fargli tenere la bocca chiusa.. Sì, ho sentito le voci che dalla Capitale gli abbiano intimato di non raccontare proprio tutto, tutto... eehh... cosa vuoi... il Re ha mezzi che la gente semplice come noi non possiede!

Che poi, non è che stiano passando un momento molto felice. Molti di loro sono già al fronte, qualcuno si sta preparando per andarci, qualcun altro non tornerà proprio... E vuoi sapere un'altra cosa? Alcuni si son votati ai Santi e han preso la tonaca! Vai a capire cosa passa nella testa dei Calligrafo... Ah, già... Di sicuro, lo scopriremo domani sul loro libello!


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) ðŸ’«

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager