Home
Menu

Sovrintendente del Cinema e delle Arti Figurative / La passione della Fotografia - Danza Macabra

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Sovrintendente del Cinema e delle Arti Figurative / La passione della Fotografia - Danza Macabra

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and participants!
Search
Filter or search the characters!
prova
sdsadas
Website
Browse the presentation website!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Motto: <p><em>Non v'&egrave; pi&ugrave; bellezza, se non nella lotta. / La pi&ugrave; grande bellezza risiede in un sorriso sincero.</em></p>

Presentazione

Sovrintendente del Cinema e delle Arti Figurative

Ministero Propaganda - "La cinematografia è l'arma più forte!" ho fatto scrivere sul muro della Città del Cinema, nella Capitale. E io, come appartenente al Movimento Futurista, più di chiunque altro ho compreso il potenziale di questa nuova forma di arte. Essa diventerà lo strumento nuovo ed efficacissimo per divulgare la grandezza della nostra nazione. Certo, ci proveranno anche gli altri, ma noi siamo un passo avanti e non ci lasceremo raggiungere dal nemico. Abbiamo i mezzi, abbiamo la determinazione e abbiamo il talento per rendere la nostra propaganda inarrestabile. E lo faremo!

 

La passione della Fotografia

Calligrafo - Riguardo le foto che ho sviluppato e non posso che soffermarmi su di loro. Su quei sorrisi abbozzati, su quei baffi curati, su quegli occhi che mi guardano attraverso la macchina. Ho inquadrato coppie di sposi, famiglie, soldati. Sono tutti lì, in fila uno dopo l'altro, come in attesa di un destino. Qualcuno pensa che io ritragga persone ma la verità è che il mio soggetto è la vita. Quella vera, in tutti i suoi momenti, unici e preziosi. Quando loro non ci saranno più, chi potrà dire se siano esistiti davvero? Ecco perché li fotografo, perché voglio essere il testimone di tutte le loro autentiche storie. 

Ministero Propaganda

In un'epoca in cui la fiamma del patriottismo rischia di essere soffocata dal vento gelido della guerra protratta, il Ministero della Propaganda emerge con voce indefettibile, a rianimare lo spirito di una nazione affaticata. 

Con l'avanzare dell'offensiva di Primavera, il Ministero si trova di fronte a una sfida monumentale: smascherare gli oppositori che, con le loro voci disfattiste, minano dall'interno la coesione e la determinazione del popolo; e infondere determinazione nel cuore di ogni cittadino, ricordando loro la nobiltà del sacrificio e l'importanza del loro contributo, sia esso sul campo di battaglia o nel silenzioso lavoro quotidiano. 

La guerra non si combatte solo con le armi, ma anche con le parole, con le immagini, con i simboli che possono accendere il fuoco dell'ardore. Attraverso strategie comunicative incisive, campagne motivazionali e un'incessante opera di "verità" il Ministero della Propaganda dovrà contribuire ad una narrazione il cui fine ultimo dovrà essere di riscrivere la storia presente per assicurare un futuro glorioso. 

Calligrafo

Come fare a riconoscere un calligrafo quando lo incontri? Le mani sono sempre sporche di inchiostro, la bocca sempre piena di parole e la testa sempre vuota! Gente laboriosa, che non ha paura delle fatica - nè di dire ciò che le frulla in testa. 

Ma stai attento, se rivolgi al loro orecchio una confessione, un segreto, una indecenza. Sì, certamente, il capo si muove greve, nella promessa di mantenere il segreto - ma chissà come mai, quella confidenza finisce sempre e puntualmente stampata il giorno successivo! 

Perchè di questo potrai aver sempre certezza: "qualsiasi cosa succeda, un Calligrafo la racconterà". Fidati, è impossibile fargli tenere la bocca chiusa.. Sì, ho sentito le voci che dalla Capitale gli abbiano intimato di non raccontare proprio tutto, tutto... eehh... cosa vuoi... il Re ha mezzi che la gente semplice come noi non possiede!

Che poi, non è che stiano passando un momento molto felice. Molti di loro sono già al fronte, qualcuno si sta preparando per andarci, qualcun altro non tornerà proprio... E vuoi sapere un'altra cosa? Alcuni si son votati ai Santi e han preso la tonaca! Vai a capire cosa passa nella testa dei Calligrafo... Ah, già... Di sicuro, lo scopriremo domani sul loro libello!


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) ðŸ’«

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager