Home
Menu

Intendente del Reclutamento Forze Armate / L’Avventurosa Penna - Danza Macabra

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Intendente del Reclutamento Forze Armate / L’Avventurosa Penna - Danza Macabra

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and participants!
Search
Filter or search the characters!
prova
sdsadas
Website
Browse the presentation website!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Motto: <p><em>Scrivo molti nomi sulle carte, ne piango ogni notte. / Non devo avere rimpianti, non devo avere rimorsi!</em></p>

Presentazione

Intendente del Reclutamento Forze Armate 

Ministero Guerra - Quando leggo una nuova lista di coscrizione, o sono le mie stesse mani a redigere quell'elenco di persone chiamate a presentarsi per ingrossare le fila del nostro esercito, pongo l'attenzione su ogni singolo nome. Tra di loro potrebbe esserci un amico, un lontano parente o addirittura un perduto amore. E già capitato, e ogni volta non ci ho dormito la notte. "Sono dei poveracci, non serve struggersi per loro!" provano a confortarmi i miei colleghi, ma con scarso successo. Io provengo dalle terre in cui quelle misere persone vivono. Ecco perché le conosco e non riesco a rimanere indifferente alla loro sorte.

L’Avventurosa Penna 

Calligrafo - Io non appartengo a Vallechiara, ma al mondo intero, poiché di questa nostra Terra e delle sue genti, io scrivo i racconti. I miei viaggi sono le mie muse ispiratrici. Le lande che visito si trasformano nelle ambientazioni delle epopee che scivolano fuori dalla mia penna. I volti che incontro in ogni dove diventano i personaggi perfetti per affrontare le avventure delle mie pagine. Questo è quello che sono e che in futuro vorrei sempre essere. Ma la realtà sa distruggere con prepotenza i progetti di una vita. La guerra, quella vera e concreta, ha richiamato la mia presenza a Vallechiara perché lì vi sono le mie radici: lì vivono i miei parenti e i miei amici. Perchè lì, tutto ora è in pericolo. Non so bene perché io sia qui, ma prima che le armi infettino questo piccolo angolo di cielo, vorrei riuscire a portare un barlume di speranza. 

Ministero Guerra

L'offensiva di Primavera è ormai alle porte e il regno, con le sue menti più acute, è chiamato a prendere le decisioni più audaci per conquistare la grandezza che il paese merita.

In quest'ora di grave necessità, il Ministero della Guerra si confronta con una sfida senza precedenti: la scarsità dei giovani pronti a rispondere alla chiamata, a unirsi alle fila di coloro che con coraggio difendono la nostra terra. Il bisogno di nuove leve, di animi ardenti e corpi vigorosi, mai è stato così impellente.

Non sarà semplice trovare le soluzioni che potranno fare la differenza tra la vittoria e la disfatta: ogni editto promulgato avrà certamente ripercussioni gravi sugli abitanti di Ausonia, ma non vi saranno passi indietro. La guerra è guerra e l'ora delle decisioni irrevocabili è ormai giunta!

Calligrafo

Come fare a riconoscere un calligrafo quando lo incontri? Le mani sono sempre sporche di inchiostro, la bocca sempre piena di parole e la testa sempre vuota! Gente laboriosa, che non ha paura delle fatica - nè di dire ciò che le frulla in testa. 

Ma stai attento, se rivolgi al loro orecchio una confessione, un segreto, una indecenza. Sì, certamente, il capo si muove greve, nella promessa di mantenere il segreto - ma chissà come mai, quella confidenza finisce sempre e puntualmente stampata il giorno successivo! 

Perchè di questo potrai aver sempre certezza: "qualsiasi cosa succeda, un Calligrafo la racconterà". Fidati, è impossibile fargli tenere la bocca chiusa.. Sì, ho sentito le voci che dalla Capitale gli abbiano intimato di non raccontare proprio tutto, tutto... eehh... cosa vuoi... il Re ha mezzi che la gente semplice come noi non possiede!

Che poi, non è che stiano passando un momento molto felice. Molti di loro sono già al fronte, qualcuno si sta preparando per andarci, qualcun altro non tornerà proprio... E vuoi sapere un'altra cosa? Alcuni si son votati ai Santi e han preso la tonaca! Vai a capire cosa passa nella testa dei Calligrafo... Ah, già... Di sicuro, lo scopriremo domani sul loro libello!


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) 💫

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager