Home
Menu

Rappresentante per l'Apparato di Innovazione Bellica/ L'Umile della Fabbrica - Danza Macabra

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Rappresentante per l'Apparato di Innovazione Bellica/ L'Umile della Fabbrica - Danza Macabra

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and participants!
Search
Filter or search the characters!
prova
sdsadas
Website
Browse the presentation website!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Motto: <p><em>Il mio intelletto &egrave; pari a quello dei geni, e ci&ograve; mi rende superiore. / Sono a disposizione di chi ne abbia bisogno.</em></p>

Presentazione

Rappresentante per l'Apparato di Innovazione Bellica

Ministero Guerra - Nell'entrare a Corte, sento un brivido elettrizzante che mi corre le vene. Oggi è il gran giorno! Finalmente la mia creazione potrà venire presentata, ed io mi nutrirò degli sguardi attoniti dei presenti, come un colibrì che si nutre di nettare. Non vedo l'ora, di poter declamare a gran voce il nome della mia geniale invenzione: "Tioetere del cloroetano". Nessuno ne capirà il significato, questo è certo... Ma comprenderanno la sua potenza. La sua capacità di porre fine ad ogni Guerra. Questo la capiranno, oh sì. E finalmente, potrò avere da loro il riconoscimento che sento di meritare. Finalmente, potrò sentirmi degno.

L'Umile della Fabbrica

Mele - Oggi comincia un altro giorno! Sento un'energia vibrante che mi passa nelle carni. Nel passare per il centro, mi assicuro di parlare e di salutare chiunque incontro. E mi basta uno sguardo per capire dove c'è bisogno della mia opera. Mi basta una battuta, un sorriso, e riesco a cambiare la giornata di chi ne ha bisogno. Certo, quando c'è da lavorare sulle macchine ci metto un pò più degli altri. C'è chi dice che rallento la catena di montaggio, che ci metto più del consueto a capire le cose. Lo dicono per ferirmi, ma io li capisco. E cerco di aiutarli comunque, come posso. 

Ministero Guerra

L'offensiva di Primavera è ormai alle porte e il regno, con le sue menti più acute, è chiamato a prendere le decisioni più audaci per conquistare la grandezza che il paese merita.

In quest'ora di grave necessità, il Ministero della Guerra si confronta con una sfida senza precedenti: la scarsità dei giovani pronti a rispondere alla chiamata, a unirsi alle fila di coloro che con coraggio difendono la nostra terra. Il bisogno di nuove leve, di animi ardenti e corpi vigorosi, mai è stato così impellente.

Non sarà semplice trovare le soluzioni che potranno fare la differenza tra la vittoria e la disfatta: ogni editto promulgato avrà certamente ripercussioni gravi sugli abitanti di Ausonia, ma non vi saranno passi indietro. La guerra è guerra e l'ora delle decisioni irrevocabili è ormai giunta!

Mele

Chi era quello, mi domandi? L'ho visto di sfuggita, ma penso proprio fosse un Mele. Sguardo basso, passo lesto? Allora si, è proprio un Mele. Sai, pochi individui sono cittadini modello come loro: patriottici, gran lavoratori, sempre al loro posto. Sai, a volte smetti quasi di notarli, tanto appaiono perfetti. Fanno il loro, non si lamentano mai… dovremmo tutti prendere esempio!

Dove stava andando, ti stai chiedendo? Probabilmente a farsi sfruttare in fabbrica, il poveretto. Non li senti mai lamentarsene, certo, ma è palese a tutti quanto a loro vengano affidati i turni più massacranti in fabbrica. Come la loro salute regga è sia un mistero che un miracolo.
E non credere che chi non lavora in fabbrica non si faccia in quattro tutti i giorni per dare il massimo, nossignore! Senza i Mele questa città collasserebbe su se stessa, credi a me.

Certo, ultimamente alcuni dei più giovani si sono dimostrati un po’ delle teste calde, devo ammetterlo: tutto quel patriottismo sfrenato, quella voglia di unirsi alla guerra… valli a capire! Di certo viene da buoni valori e intenzioni, ma non vorrei che questa questione possa diventare il pomo della discordia della famiglia.

Quello che mi domando è, sarà vero quello che si sente in giro di questi tempi? Oh, esatto, proprio quello! Noto che lo hai sentito dire anche tu! Mi dispiacerebbe fosse la verità, d'altronde sono così brave persone…


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) ðŸ’«

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager