Titolo: Medico, cura te stesso
Genere:
Motto: "Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai." (E. Roosevelt)
Safety: Trigger (perdita di una sorella)
"...e questo è l'ultimo fascicolo. I tecnici del laboratorio hanno fatto un buon lavoro, considerata la situazione di partenza. Hanno stilato anche una serie di considerazioni, alcune molto interessanti, soprattutto perché... ah... mi spiace, stavo dimenticando... non volevo essere inopportunə. Mi scuso, se non l'ho fatta sentire a suo agio."
Bonfanti sorride, amaramente. Non è mai stato un problema conciliare testa e cuore, nella sua professione. D'altronde, ha scelto la medicina per la sua sete di sapere, per la voglia di concretezza che la caratterizza, ma stavolta... beh, stavolta mentirebbe, se dicesse che è come tutte le altre volte. Le altre volte non c'era il suo ricordo, non c'era il suo volto a stagliarglisi davanti, le sue parole a rimbombare tra i suoi pensieri. Lei non c'è più, era su quel maledetto volo, ma questo, rimane. Se le avesse detto quanto le voleva bene una volta di più, forse non proverebbe questo malessere che ora l'attanaglia. Una sorella, in fondo, ce l'hanno in molti, ma nessuna, nessuna era come lei. Ce ne si rende conto sempre troppo tardi.
Ora però bisogna fare i conti con l'incedere della realtà: quella, non aspetta. Bonfanti sospira, mentre la sua mano afferra il primo plico di documenti sulla scrivania. Del resto, è ə responsabile medico del Summit: non può venir meno ai suoi doveri.
Appartengono a questo gruppo imprenditori, intellettuali, medici, tecnici e scienziati di svariate nazionalità le cui attività e competenze sono strettamente connesse con la vita politica e militare dell’Isola e del contesto internazionale in cui il Paese si trova. Senza l’apporto di queste personalità, l’attività politica, economica e militare non potrebbe svolgersi in maniera effettiva e completa.
Che tu sia un noto psichiatra, un medico affermato o un illustre ingegnere, le tue idee ed il tuo operato sono destinati a lasciare un’impronta indelebile nel futuro del Paese e del mondo intero. Dovrai agire con fermezza e consapevolezza del tuo ruolo.
Sei disposto ad assumerti il fardello di tale responsabilità?