"In qualità di Nunzio Apostolico, non posso che ribadire la posizione della Chiesa a sostegno della NATO nella salvaguardia della anime dalla dittatura del materialismo ateo."
"Cardinale, vuole dunque dire che la sua missione è solo spirituale e non politica?"
"lo dico e lo ribadisco: prima che un uomo della diplomazia pontificia sono un semplice e umile pastore alla ricerca delle sue pecorelle smarrite."
Non si era mai vantato di avere un papa della levatura di Pio IX tra i suoi avi, nonostante quel cognome importante; anzi, quando la vocazione era arrivata, tanti anni prima, aveva pensato di entrare nell'Ordine Francescano. Ma alla fine la Divina Provvidenza aveva spazzato via le velleità di quel giovane prete, facendogli scegliere l'Opus Dei. E sempre la Divina Provvidenza aveva messo proprio lui in prima linea a combattere Satana incarnatosi nell'Impero del Male e a tenere alti i vessilli della Chiesa contro l'ateismo istituzionalizzato. Se una nuova Crociata doveva essere, il Nunzio Apostolico era pronto, anzi, aveva aspettato da una vita intera questo momento.
Appartengono a questo gruppo imprenditori, intellettuali, medici, tecnici e scienziati di svariate nazionalità le cui attività e competenze sono strettamente connesse con la vita politica e militare dell’Isola e del contesto internazionale in cui il Paese si trova. Senza l’apporto di queste personalità, l’attività politica, economica e militare non potrebbe svolgersi in maniera effettiva e completa.
Che tu sia un noto psichiatra, un medico affermato o un illustre ingegnere, le tue idee ed il tuo operato sono destinati a lasciare un’impronta indelebile nel futuro del Paese e del mondo intero. Dovrai agire con fermezza e consapevolezza del tuo ruolo.
Sei disposto ad assumerti il fardello di tale responsabilità?