“Scempiaggini!" sentenziò Saccarini, battendo il pugno sul tavolo. "Ecco cosa sostengono: scempiaggini! Creazione di una riserva, protezione della fauna... Questi manifestanti ecologisti hanno superato il limite! Non se ne può più dei loro slogan, ma soprattutto dei loro picchetti all'ingresso dell'aeroporto! Cosa vogliono dimostrare, che sono migliori di noi, perché pensano all'ambiente? Che massa di ipocriti! Al denaro, pensano, ecco a cosa! Come tutti!"
Bisogna essere pratici, quando si hanno delle responsabilità, soprattutto come quelle di Saccarini.
Quello di responsabile degli scali di una compagnia come l'Itavia è un ruolo cruciale, un punto di riferimento per tutti: addetti, passeggeri, enti aeroportuali.
Ci vuole determinazione, sangue freddo, professionalità, studio.
E' un lavoro che non dorme mai e che non concede momenti di stallo. Bisogna farlo bene, e Saccarini, modestamente, lo fa egregiamente.
Tutto deve passare sotto il suo occhio vigile e attento: a unə capo scalo non sfugge nulla, nel bene e nel male.
Chissà se quel 27 giugno ha visto qualcosa...
"...e ora passami la Questura, che sta arrivando un rifornimento di carburante e quei manifestanti devono sparire, prima che arrivino le autocisterne."
Appartengono a questo gruppo imprenditori, intellettuali, medici, tecnici e scienziati di svariate nazionalità le cui attività e competenze sono strettamente connesse con la vita politica e militare dell’Isola e del contesto internazionale in cui il Paese si trova. Senza l’apporto di queste personalità, l’attività politica, economica e militare non potrebbe svolgersi in maniera effettiva e completa.
Che tu sia un noto psichiatra, un medico affermato o un illustre ingegnere, le tue idee ed il tuo operato sono destinati a lasciare un’impronta indelebile nel futuro del Paese e del mondo intero. Dovrai agire con fermezza e consapevolezza del tuo ruolo.
Sei disposto ad assumerti il fardello di tale responsabilità?