In un angolo di verde giunge il giorno della celebrazione


Fantasy fiabesco


Amici, Radunatevi.

I veggenti han visto un segno, un sussurro tra gli alberi, un richiamo antico.

Presto, forse, torneranno i dispersi nelle pieghe del tempo.


In un angolo di verde giunge il giorno della celebrazione.

Danzeremo sotto i rami, brinderemo alla vita e alla memoria, festeggiando sentimenti che il mondo ha dimenticato.


Insieme, ci prepariamo a qualcosa di grande, di antico. Venite, con il cuore aperto. Il vento porta promesse.


Creature di terre incantate,

il vento vi sussurra di leggende. Racconta delle stirpi fatate, un equilibrio di quattro. Di come la sinfonia sfumò ed il silenzio sussurrò di quella che si perse nel tempo, il cui spirito scivola e gioca come un soffio d’aria tra i rami quieti. Di fatati le cui tracce svanirono nell’ombra, restando solo nelle favole più antiche.

Ma ora, oh amici, è giunto il momento di celebrare! Il cielo ha parlato, le stelle hanno brillato,  il verbo di un ritorno tanto atteso si diffonde e le creature che ancora solcano questi boschi si uniranno per dar vita a una grandiosa festa: una giornata in cui giochi, risate e delizie fioriranno come petali in attesa dei compagni a lungo smarriti.

Una grande giornata di corse nei prati e banchetti ricchi! Nei saloni e tra gli alberi cimentatevi in eccentriche sfide e giochi astuti. Danzate e cantate per gli amici lontani, che ogni passo risvegli la loro magia sopita. Seguite questo richiamo, che nei cuori pulsa già un'unica melodia: quella d'allegria!

Chissà che tra le ombre potrete svelare i segreti di un buio passato avvolto nel mistero, di domande lasciate incomplete. E se ancora avete antichi rancori trovateli e al vento gettateli. Venite! Correte, creature! Festeggiate! Accogliete i rinati e con loro gioite, nel cerchio delle fate!

 

 

FAESTA è un larp sandbox dove, per un giorno, il banale mondo degli umani verrà messo da parte in favore di magie ed incanti, di sogni e favole, di giochi e tazze di tè. Scrivete i vostri alter ego fatati e godetevi un evento spensierato fatto per perdigiorni, spiriti avventurosi e tutto ciò che vi è nel mezzo!

In questo evento avrete l'occasione di creare dei personaggi di tante razze e tipologie diverse per poi catapultarvi all'interno di un regno fatato ispirato al folklore europeo e ad opere di fantasia degne dei libri di favole illustrate che leggevamo da bambini come Tony Wolf e Beatrix Potter. Unitevi ad una delle tre stirpi, ciascuna con le proprie caratteristiche e abilità, per partecipare ad una speranzosa celebrazione del risveglio degli amici che tanto tempo prima erano misteriosamente spariti nel nulla. L'intrattenimento non mancherà: che voi vogliate lanciarvi sul buffet o fare incetta di vittorie o provare a scoprire qualche segreto del magico posto che ospiterà il fior fiore del piccolo popolo, lasciatevi guidare dalla vostra curiosità e divertitevi a più non posso!


Dove: Palazzo Bellisomi, Montebello della Battaglia - PV


Autori: Giulia Spinato, Giacomo Longhetti, Davide Paonessa, Luca Tenaglia, Fabio Succi Cimentini, Valerio Biagini, Daniele Fiorenza, Silvia Celli, Paola Fabriani, Daniele Cris, Massimo Bruno


Prossime run

Nome Data Iscrizioni

Faesta

24 Maggio 2025 Segnati nella lista di pre-iscrizione!
Le iscrizioni non sono ancora aperte.