Motto del personaggio: Flectere si nequeo Superos, Acheronta movebo
Tipologia di Creatura Fatata: Fatato Unseelie
Anche le tenebre sembrano avvolgersi su loro stesse per lasciare spazio all'oscurità più profonda e impenetrabile che sembra accompagnare Malverian.
Anche i cuori più saldi hanno tremato almeno una volta al suo cospetto... quelli che non hanno palpitato per il suo innegabile fascino, ovviamente. Dietro il portamento nobile e il ghigno carismatico si dice si celi un cuore nero, un mostro che rapisce bambini fatati e umani per rosicchiare il midollo delle loro ossa, o peggio ancora per trasformarli in piccole orrende creature al suo servizio.
Si dicono in giro tante storie sulla stirpe dei patti e degli inganni, e non tutte queste cose sono lusinghiere Molti narrano che la loro stirpe sia nata dalla promiscua unione di fate con diavoli o streghe, altri ancora che molte creature fatate come la fantomatica fatina dei denti ne sono fiere rappresentanti. Tutte queste storie concordano in un’unica cosa: un patto con un membro di questa stirpe e un’arma a doppio taglio.
Non bisogna però pensare che i membri della stirpe siano malvisti o attivamente malvagi. Anzi, sono considerati da tutti come creature corrette che eseguono un codice, solo che beh… solo loro ne sanno le regole precise.
Ogni creatura dei Patti e degli Inganni porta con sé una sorta di marchio(o sigillo) che può essere qualsiasi cosa: ad esempio un timbro per la ceralacca, od una penna per anteporre la propria firma in ogni nuovo contratto stipulato. Questo oggetto è unico per ciascuno e non può essere replicato in nessun modo (anche se questo non vieta di sottrarlo, se siete abbastanza coraggiosi si intende).