Lirael - Canto Astrale - Faesta

Menu menu

Menu

  • Language
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Lirael - Canto Astrale - Faesta

Home
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the list of characters and players!
Search
Filter or search the characters!
Website
Browse the presentation website!
Characters
Access the list of your characters!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Player:  Evandell
Motto del personaggio: Lascia che il mio canto illumini la Via.
Tipologia di Creatura Fatata: Elfa della Notte

Presentazione del personaggio

Lirael è un'Elfa della Notte dalla pelle candida come quella di una bambola di porcellana e dai grandi occhi azzurri. I suoi lunghi capelli - adornati con fermagli che richiamano motivi astrali - ricordano i colori della Galassia (dall'azzurro al viola più intenso): spesso si possono notare delle farfalle variopinte che, appisolate sulla chioma dell'elfa, sembrano farle compagnia come delle preziose compagne di viaggio. Anche i suoi abiti - vaporosi ed eleganti - sono solitamente variopinti, con il viola sempre presente così da ricordare la sua Natura legata alla Notte e alla Galassia.

 

È conosciuta nel mondo dei Fatati come Lirael Canto Astrale, poichè la sua Magia è essenzialmente legata alla sua voce: il suo canto permette di risvegliare desideri e sogni nei cuori di chi la ascolta e di mostrare la via per realizzarli. Prima del Grande Cataclisma era solita sorridere molto e la sua allegria era percepibile anche nelle melodie che intonava con passione: successivamente alla scomparsa dei Fatati della Stirpe dei Giochi e degli Scherzi, Lirael sembra aver smesso di sorridere. La malinconia accompagna ora le note di ogni sua canzone.

Stirpe dei Sogni e dei Desideri

Dalle pieghe del tempo, là dove il giorno si dissolve nel crepuscolo e la notte culla il mondo nel suo abbraccio, provengono i mormorii di una stirpe fatata tanto antica quanto misteriosa: la Stirpe dei Sogni e dei Desideri. Fatati sbocciati dalle pulsioni più ardenti, dai sussurri nascosti nel cuore di tutti i viventi, questi esseri eterei non conoscono fretta né agitazione. Sono creature d’indole tranquilla e curiosa, e dall’esterno possono essere percepite come perennemente immerse in un misto di torpore e meraviglia.

La loro missione è tanto semplice quanto grandiosa: custodire, imbrigliare, e coltivare i sogni, e percepire, alimentare e realizzare i desideri. Ma attenzione, non si lasciano incantare da ogni piccolo capriccio o dall’egoismo di un cuore chiuso. No, essi rispondono solo a chi desidera con tutta l’anima, con un’ardente sincerità che illumina anche la notte più buia. Quando non sono impegnati nelle loro nobili mansioni, si dilettano a sognare ciò che nessuno ha mai sognato. Da questi viaggi verso luoghi inesplorati a volte tornano con elusive profezie, che nemmeno loro spesso sanno interpretare o spiegare. Potrebbero contenere di tutto, indizi su grandi avvenimenti od una finestra aperta su di un futuro mai avvenuto.

Eppure, nonostante la loro saggezza, hanno un che di buffo e incantevole. Possono fissare per ore una semplice goccia di rugiada, convinti che contenga l’intero segreto dell’universo. Non c’è oggetto troppo piccolo, né creatura troppo umile per non meritare il loro stupore e interesse. Per questi fatati, i desideri non sono solo scintille di speranza, ma il filo invisibile che lega insieme ogni creatura che possiede un cuore. E nel mondo dei sogni ogni cosa è possibile, persino le meraviglie che non abbiamo mai osato immaginare. Basta volerlo.


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) ðŸ’«

Need help?

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager