Jemiael - Faesta

Menu menu

Menu

  • Calendar
  • Organization chevron
    • Calendar
    • Past events
    • Carousel
    • Achievements
    • Leaderboard
  • Language chevron
  • Log In
  • Register
  • Change password
  • Help
Close

Jemiael - Faesta

Calendar
Event
Discover what this event is about!
Gallery
View the complete list of characters and their players!
Search
Scroll through the characters, and can you filter/search them!
Website
Browse the presentation website!
Characters
Access the list of your characters!
Factions
Discover the game factions!
Register
Register to the event

character profile
Player:  Anna Ucosich
Motto del personaggio: Quando l’ultima goccia di sole avrà illuminato il cammino, stille di luna sfioreranno i sogni: abbandonarsi all’onirico e assaporare altre dimensioni.
Tipologia di Creatura Fatata: Fauno

Bagliori dorati incrociano il tuo sguardo. Innumerevoli ninnoli decorano la figura che si muove davanti a te. Collane, pendenti, bracciali. Guardi meglio, e noti che persino alla cintura ha boccette e fiale dai colori sgargianti, che accentuano la tua curiosità. Corna, zampe e coda ti suggeriscono che sia un fauno.

È una figura bizzarra, con un’aria di gusto quasi… esotico, e lo sguardo un po’ perso, ma amichevole. Sembra muoversi come se fosse proiettata in un altro mondo. Inizia a parlarti, le frasi suonano un po’ sconclusionate, ma riesci a interpretare qualcosa del discorso. Parla di viaggi e di erbe, di mondi e di sensazioni. A un certo punto estrae un fazzoletto di stoffa ripiegato con cura, in cui sono avvolti bacche e funghi essiccati. Ne prende un pezzo per sé, poi te ne porge uno. Si adagia su una moltitudine di comodi cuscini che decorano un angolo della capanna e alza un sopracciglio, rivolgendosi lentamente a te: “Dunque? Vuoi esplorare con me il reame del sogno?”.

Stirpe dei Sogni e dei Desideri

Dalle pieghe del tempo, là dove il giorno si dissolve nel crepuscolo e la notte culla il mondo nel suo abbraccio, provengono i mormorii di una stirpe fatata tanto antica quanto misteriosa: la Stirpe dei Sogni e dei Desideri. Fatati sbocciati dalle pulsioni più ardenti, dai sussurri nascosti nel cuore di tutti i viventi, questi esseri eterei non conoscono fretta né agitazione. Sono creature d’indole tranquilla e curiosa, e dall’esterno possono essere percepite come perennemente immerse in un misto di torpore e meraviglia.

La loro missione è tanto semplice quanto grandiosa: custodire, imbrigliare, e coltivare i sogni, e percepire, alimentare e realizzare i desideri. Ma attenzione, non si lasciano incantare da ogni piccolo capriccio o dall’egoismo di un cuore chiuso. No, essi rispondono solo a chi desidera con tutta l’anima, con un’ardente sincerità che illumina anche la notte più buia. Quando non sono impegnati nelle loro nobili mansioni, si dilettano a sognare ciò che nessuno ha mai sognato. Da questi viaggi verso luoghi inesplorati a volte tornano con elusive profezie, che nemmeno loro spesso sanno interpretare o spiegare. Potrebbero contenere di tutto, indizi su grandi avvenimenti od una finestra aperta su di un futuro mai avvenuto.

Eppure, nonostante la loro saggezza, hanno un che di buffo e incantevole. Possono fissare per ore una semplice goccia di rugiada, convinti che contenga l’intero segreto dell’universo. Non c’è oggetto troppo piccolo, né creatura troppo umile per non meritare il loro stupore e interesse. Per questi fatati, i desideri non sono solo scintille di speranza, ma il filo invisibile che lega insieme ogni creatura che possiede un cuore. E nel mondo dei sogni ogni cosa è possibile, persino le meraviglie che non abbiamo mai osato immaginare. Basta volerlo.


Do you wish to be kept updated on our events? Join the international group (FB) 💫

Need help? Write here!

Privacy Policy

Technical Support

Powered by LarpManager