Dalle pieghe del tempo, là dove il giorno si dissolve nel crepuscolo e la notte culla il mondo nel suo abbraccio, provengono i mormorii di una stirpe fatata tanto antica quanto misteriosa: la Stirpe dei Sogni e dei Desideri. Fatati sbocciati dalle pulsioni più ardenti, dai sussurri nascosti nel cuore di tutti i viventi, questi esseri eterei non conoscono fretta né agitazione. Sono creature d’indole tranquilla e curiosa, e dall’esterno possono essere percepite come perennemente immerse in un misto di torpore e meraviglia.
La loro missione è tanto semplice quanto grandiosa: custodire, imbrigliare, e coltivare i sogni, e percepire, alimentare e realizzare i desideri. Ma attenzione, non si lasciano incantare da ogni piccolo capriccio o dall’egoismo di un cuore chiuso. No, essi rispondono solo a chi desidera con tutta l’anima, con un’ardente sincerità che illumina anche la notte più buia. Quando non sono impegnati nelle loro nobili mansioni, si dilettano a sognare ciò che nessuno ha mai sognato. Da questi viaggi verso luoghi inesplorati a volte tornano con elusive profezie, che nemmeno loro spesso sanno interpretare o spiegare. Potrebbero contenere di tutto, indizi su grandi avvenimenti od una finestra aperta su di un futuro mai avvenuto.
Eppure, nonostante la loro saggezza, hanno un che di buffo e incantevole. Possono fissare per ore una semplice goccia di rugiada, convinti che contenga l’intero segreto dell’universo. Non c’è oggetto troppo piccolo, né creatura troppo umile per non meritare il loro stupore e interesse. Per questi fatati, i desideri non sono solo scintille di speranza, ma il filo invisibile che lega insieme ogni creatura che possiede un cuore. E nel mondo dei sogni ogni cosa è possibile, persino le meraviglie che non abbiamo mai osato immaginare. Basta volerlo.
Characters
Teaser: Trasandato e vestito alla bell'e meglio. Viaggia parecchio e non ha tempo di curarsi del suo look.
Di norma amichevole con gli sconosciuti, ma sempre un po' triste perché afflitto da una gran pena.
All'azione diretta preferisce la prudenza e la circospezione, anche a costo di passare per vile.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Zarya è la minore di tre sorelle Driadi che rappresentano le personificazioni dell'Alba (Brzaska, la sorella maggiore), del Giorno (Uktrënna, la sorella di mezzo) e della Notte.
Zarya, Driade della Notte, si occupa di vegliare su coloro che riposano, scacciando gli incubi e l'insonnia, per favorire sogni piacevoli e profetici tra gli umani e tra i fatati.
Il suo colore preferito è il viola, e infatti lo indossa sempre. Ama le gonne lunghe e agghindarsi di accessori che ricordano la luna e le stelle. Inoltre le tre sorelle indossano sempre qualcosa che appartiene alle altre, infatti l'orecchino a forma di sole che porta Zarya le è stato donato dalla sorella maggiore. Ama condividere la propria magia sotto forma di erbe e piante aromatiche che facilitano il riposo, essenziale per sognare.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Liriel appartiene alla Corte Seelie, figlia delle nebbie dorate che avvolgono i boschi all’alba. I suoi capelli rossi ardono come foglie d’autunno al vento, un contrasto affascinante con i veli iridescenti che danzano attorno al suo corpo, riflettendo sfumature di viola e turchese. Il suo corpetto, intrecciato con muschio vivo, pulsa di magia naturale, come se fosse parte integrante della foresta stessa.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Un spiritello nato dai desideri indirizzati alla stella Polaris. Nonostante sia un po' impacciata e timida, è sempre pronta a dare una mano e guidare chi ne ha bisogno. Spesso ha l'abitudine a scappare velocemente verso la prossima avventura, abbandonando a metà conversazioni e incontri, non offendetevi troppo è solo molto ligia al suo dovere! O forse è la sua timidezza che ha preso il sopravvento?
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Marsh è una fata del muschio, nata dal desiderio degli animali del sottobosco di trovare un giaciglio accogliente, degli alberi di custodire i loro semi fino alla stagione propizia e del terreno di essere protetto durante le pioggie. I suoi muschi avvolgono e proteggono la foresta, accolgono mille creature, fatate e non.
Evita i conflitti, non vuole farsi nemici, però si tiene lontano dai fatati legati al sole o al fuoco, si sente subito seccare accanto a loro.
Porta un cappello a punta dove intreccia muschi e funghetti.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Una creatura quasi eterea, di bianco vestita con una fluente chioma rossa
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Un fungo sui toni del viola con una piccola luna tatuata sul viso. Porta con sé un cestino da pic-nic da cui, di volta in volta, estrae qualcosa che, secondo lei, potrebbe essere risolutivo per il Fatato che ha di fronte: bottoni per chiudere la tristezza da qualche parte, biscotti per far tacere qualcuno... e le sue rune stellari con cui si diletta a interpretare quel che fu e quel che sarà. Tendenzialmente sprezzante del pericolo, non perché sia coraggiosa, più per inconsapevolezza intrinseca. Vagabonda del mondo, non si capisce come sia soppravvissuta. Spesso cammina in modo buffo, come se lanciasse i piedi in avanti con la speranza di non cascare per terra; gesticola anche troppo per essere un fungo ed è semplicissimo leggerle sul viso l'emozione del momento.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: È un enigma avvolto nel mistero. Gli altri leprecauni lo rispettano, ma non sempre lo comprendono. È una figura sfuggente che sembra divertirsi nel confondere le persone, ma sotto il suo sorriso c’è una mente che riflette su ogni movimento. La sua è una danza tra il desiderio di proteggere il segreto dell'oro e il fascino della possibilità di un nuovo gioco da vincere. La sua lezione, anche quando sembra innocua, è sempre che niente è mai come sembra. Le monete d'oro che si dice nasconda sono in realtà illusioni di ricchezza; chi le tocca non trova mai nulla di concreto, se non la lezione che non esistono tesori facili
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Irlandese. Abituata alla solitudine della brughiera. Delicata come i fiori di biancospino (il mio nome), ma tenace come la sua corteccia. Schiva all'inizio, ma di cuore è gioiosa con chi ritiene abbia un cuore. Ama gli animali e li protegge. Conosce il linguaggio delle pietre e ama il profumo del vento del mare, perché le ricorda la sua isola.
Di verde vestita per confondersi nei boschi. Spia gli umani, ma di loro poco si fida.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Cosa fai quando sei nei boschi, solo e spaurito? Quando avresti proprio bisogno di un po' di calore e un po' di speranza? Semplice, cerchi nel bosco il vecchio Kavod, ti darà da bere qualcosa che ti scalderà, ti farà dormire sereno e sognare cose belle. E non giudicarlo prima di aver bevuto, è vero che i Nani non sono solitamente amici della Magia, ma sono amici della Magia dell'Alcool e in questo, Kavod è esperto! ALLA SALUTE!
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Vecchia come il mondo, sembra, o almeno quanto il boschetto di tassi dove vive. Lunghi capelli bianchi le ricadono sulle spalle. Gli occhi sembrano guardare oltre i confini di questo mondo. Parla in enigmi e presentimenti, intravede il destino di chi ha davanti: vita, morte, vita nuova, il giro della ruota. Porta con sé muschi e licheni, insetti e farfalle, ed è ornata di bacche e foglie, corteccia e edera. Gli animali sono i suoi figli, gli umani sempre più alieni, nemici.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Volto di quercia e sole negli occhi, alto e secco come un ramo antico, la pelle verde e rossa, Druir cammina lento e ingobbito. Lo sguardo assente e curioso, perso nei sogni dei tempi che furono, Egli va per la Foresta, antico come essa. Può spesso sembrare un po' intotito, quasi buffo, per l'età e il portamento: ma negli occhi profondi brilla ancora un tempo in cui le fate erano divinità belle e terribili.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Brongul Granitogard è un nano dei sogni; essi sono la sottorazza di nani che sono stati chiamati nel regno dei sogni. Sono rari, ma alcuni degli artigiani e alchimisti nanici più potenti e influenti sono tra i loro ranghi. Indosserà, per l'occasione, una maglia a maniche lunghe verdognola, uno smanicato marrone e dei pantaloni neri; il tutto completato da una cintura nera.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Eirdis è un'elfa che predilige abiti semplici, non troppo appariscenti. I suoi vezzi sono visibili nei gioielli o negli intrecci dei capelli, più che nel vestiario. Si presenta come una creatura pacata, poco avvezza ad alzare la voce se non in rare occasioni che lo richiedono. Ha un'evidente preferenza per tutti coloro che sanno sognare in grande anche durante il giorno, ad occhi aperti. Molto spesso ha un sorriso gentile per tutti, sebbene ci sia sempre un'ombra nel suo sguardo. Qualcuno sussurra che sia per colpa di una profezia mai compresa. Altri per un sogno in cui credeva che non si è mai realizzato. Qualcuno giurerebbe che è così da quando c'è stato il grande cataclisma ed è scomparsa la stirpe dei Giochi e degli Scherzi.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Silas e NulNulTrollz sono inseparabili: passeggiano insieme, il primo sovrappensiero, il secondo correndo a destra e a sinistra, come si conviene a un essere con sangue di drago. Silas ha ormai una certa eta' e da tempo ha abbandonato le scorribande dei folletti suoi fratelli, per dedicarsi a una vita di studio. La cosa che più lo interessa sono gli animali incantati, creature senzienti con sangue misto: centauri, mezzi orsi, sirene o anche folletti con sangue di drago nelle vene. NulNulTrollz è proprio un esemplare di quest'ultima specie, nonche' l'inseparabile compagno di avventure di Silas, ancora piccolo e scatenato, ma con grande potenziale, almeno stando a Silas. Quello che ormai tutti sanno e' che Silas ha trovato il modo di vedere fatti lontani nel tempo interpretando le parole degli animali incantati, o almeno lui dice che sia cosi'. Forse l'unica cosa da fare e' interpellarlo e chiedergli una prova del suo potere.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Lirael è un'Elfa della Notte dalla pelle candida come quella di una bambola di porcellana e dai grandi occhi azzurri. I suoi lunghi capelli - adornati con fermagli che richiamano motivi astrali - ricordano i colori della Galassia (dall'azzurro al viola più intenso): spesso si possono notare delle farfalle variopinte che, appisolate sulla chioma dell'elfa, sembrano farle compagnia come delle preziose compagne di viaggio. Anche i suoi abiti - vaporosi ed eleganti - sono solitamente variopinti, con il viola sempre presente così da ricordare la sua Natura legata alla Notte e alla Galassia.
È conosciuta nel mondo dei Fatati come Lirael Canto Astrale, poichè la sua Magia è essenzialmente legata alla sua voce: il suo canto permette di risvegliare desideri e sogni nei cuori di chi la ascolta e di mostrare la via per realizzarli. Prima del Grande Cataclisma era solita sorridere molto e la sua allegria era percepibile anche nelle melodie che intonava con passione: successivamente alla scomparsa dei Fatati della Stirpe dei Giochi e degli Scherzi, Lirael sembra aver smesso di sorridere. La malinconia accompagna ora le note di ogni sua canzone.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Arren Staket è circondato da un’aria silenziosa e malinconica, come qualcuno che ha visto la bellezza del mondo spegnersi e ora porta con sé il peso di ricostruirla. Il suo sguardo è profondo, riflesso di cieli che non brillano più, e il suo passo è lento ma costante, come chi non ha una meta certa, ma non può permettersi di fermarsi.
Indossa un abito comune, pantaloni scorretti da bretelle, un mantello e un gilet fatto di fili di cielo notturno. Dentro quel tessuto custodisce le sue stelle personali che un tempo illuminavano il cielo e portavano sogni, ora prigioniere, incapaci di splendere.
Eppure, nonostante la tristezza che lo accompagna, nei suoi occhi si accende ancora una scintilla di speranza e il suo animo non perde occasione di godersi la gioia di vivere.
Perché Arren Staket non è di certo un uomo che ha perso il cielo. È un pastore di stelle in cerca di un nuovo firmamento.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Nelle ombre dei boschi irlandesi, un’ombra minuta si muove furtiva. Athos Crógaleabhar, il leprecauno ribelle, custodisce i diari con i sogni delle genti come i preziosi di un regno dimenticato. "Tesori. Infiniti, bellissimi tesori..." sussurra, sfogliando il suo bottino sotto la luce della luna.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Anche per chi ha la vista più aguzza è molto difficile scorgerla. È vestita di felci, rami di abete, foglie di nocciolo e fiori di maggiociondolo, ha un mantello di muschio e la pelle color di foglia, e si mimetizza completamente con il sottobosco. Non è difficile però accorgersi di lei, basta tendere l'orecchio. Prima il frusciare delle foglie, lo scoppiare di boccioli di silene, il tintinnio delle campanule. Poi il tap tap dei suoi piedi che saltellano sui tronchi, e infine una risatina squillante dopo che ti è arrivata una pigna in testa, o che una folata di vento ti ha avvolto in una cascata di fiori di ciliegio o foglie di ginko. Potresti sentirla quando inciampi nel filo di una ragnatela, o scivoli su un sasso che non era bagnato, o quando il sentiero che pensavi di seguire ti porta misteriosamente in una radura incantata, o in una grotta spaventosa. Vuole divertirsi, si sta prendendo gioco di te, o ti sta mettendo alla prova? L'unica cosa certa è che tutto il bosco sembra ridere con lei, e tu non sai più dove sia la strada di casa.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Toupanos era una creatura selvaggia e indisciplinata, era noto per il suo amore per il vino e le donne, e veniva spesso raffigurato come una creatura lussuriosa e lasciva. Nonostante la sua natura selvaggia e indisciplinata, Toupanos era un amico leale e fedele. Era sempre presente per i suoi compagni, e avrebbe fatto qualsiasi cosa per aiutarli. Era anche un guerriero coraggioso e valoroso, ed era sempre disposto a combattere per il suo popolo. Ora però qualcosa è cambiato, è triste, abbattuto, affranto.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Salve, viandanti dei regni incantati! Mi presento: sono Serafina, la Fata dei Sogni Velati, custode dei desideri non detti e degli sogni dimenticati. La prima cosa che noterete di me è il mio abito etereo, un tessuto leggero come la brezza e luminoso come la luna piena, che fluttua intorno a me come un manto di stelle cadenti.
Al mio passaggio, il mondo intorno sembra rallentare, avvolto in un'atmosfera di quiete e meraviglia. Portatrice di un'aura di tranquillità e mistero, la mia presenza evoca un senso di pace profonda e invita chi mi circonda a rivelare i loro desideri più segreti.
Quando mi incontrate, la prima impressione è quella di una creatura fuori dal tempo, un'anima antica che conosce i segreti nascosti del cuore. La mia voce, dolce e melodiosa, sembra intrecciare le melodie dei sogni stessi, invitandovi a esplorare le profondità della vostra anima e a scoprire ciò che veramente desiderate.
Unitevi a me nelle danze sotto la volta stellata e lasciate che i vostri sogni prendano il volo. In questo mondo incantato, io sono la vostra guida verso l'inesplorato, il ponte tra il desiderio e la sua realizzazione. Dove c'è un sogno, c'è sempre una via.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri
Teaser: Bagliori dorati incrociano il tuo sguardo. Innumerevoli ninnoli decorano la figura che si muove davanti a te. Collane, pendenti, bracciali. Guardi meglio, e noti che persino alla cintura ha boccette e fiale dai colori sgargianti, che accentuano la tua curiosità. Corna, zampe e coda ti suggeriscono che sia un fauno.
È una figura bizzarra, con un’aria di gusto quasi… esotico, e lo sguardo un po’ perso, ma amichevole. Sembra muoversi come se fosse proiettata in un altro mondo. Inizia a parlarti, le frasi suonano un po’ sconclusionate, ma riesci a interpretare qualcosa del discorso. Parla di viaggi e di erbe, di mondi e di sensazioni. A un certo punto estrae un fazzoletto di stoffa ripiegato con cura, in cui sono avvolti bacche e funghi essiccati. Ne prende un pezzo per sé, poi te ne porge uno. Si adagia su una moltitudine di comodi cuscini che decorano un angolo della capanna e alza un sopracciglio, rivolgendosi lentamente a te: “Dunque? Vuoi esplorare con me il reame del sogno?”.
Factions:
Stirpe dei Sogni e dei Desideri