Title: Illuminante dei BOBS
Player:
Chiara Konishi de Toffoli
Pronoun: Lei
Public informations: Veronica "Verità Vera" Vaultworth proviene dal Vault 83½, fondato da un gruppo di fanatici antiestablishment convinti di ogni teoria del complotto possibile: dagli Illuminati alle scie chimiche nucleari, passando per i Deathclaw mutanti controllati dai governi sotterranei. Cresciuta tra manifesti di "La Terra è Piatta (E Radioattiva)" e corsi intensivi di "Rettiliani: Sai Riconoscerli?", Veronica è stata scelta per la sacra missione del Vault: emergere e "educare" le masse con la verità.
Fondatrice della trasmissione radio pirata "Verità Vera", è proprio grazie a questa che ha conosciuto Ezekiel "Occhio Vigile" Harrington, giornalista investigativo in cerca della "vera verità". Insieme hanno creato a New Vegas il giornale indipendente Noncielodicono, spalleggiati dal Tossico Tecnico Kleinbot, assistente alla stampa con un’insolita conoscenza dei cavi elettrici e delle sostanze psicotrope.
Dopo una breve esperienza di schiavitù (che Veronica attribuisce agli Enclave), il trio si è ricongiunto via radio. Convinta che Arroyo sia il terreno fertile per una nuova rivoluzione della verità, Veronica ha convinto Ezekiel e Kleinbot a unirsi ai B.O.B.S. Mentre Kleinbot ripara radio e depuratori e Ezekiel annota ogni segnale sospetto, Veronica continua a diffondere i suoi complotti tra i sopravvissuti.
"Peggior meccanica dei BOBS, ma la migliore nel riparare menti annebbiate. Instancabile divulgatrice, vede cospirazioni anche nelle macchie di Radsauce e cerca disperatamente di convertire chiunque, o almeno di fargli leggere Noncielodicono."
Motto:
La verità è sotto gli occhi di tutti. Nel frattempo passami quell'alternatore, che è rotto!