Originaria delle Wasteland, ha sempre avuto le "mani in pasta" sia che la suddetta "pasta" fossero parti meccaniche o budella (probabilmente animali, tranquilli). Si deve pur trovare un modo di sopravvivere in queste terre inospitali, e Kira sapeva bene che il do ut des era la legge più importante, insieme alla frase "non fidarti di nessuno" detta dal nonno in punto di morte.. Il fatto che il colpo fatale sia stato inflitto dal suo compagno di una vita ha rafforzato la veridicità delle sue parole.
Insomma, la vita e le Wasteland hanno temprato il suo spirito e affinato le sue tecniche di artigiano, costruttore (più tutto fare che altro) e di scout. Hai perso qualcosa o qualcuno? Per la giusta ricompensa Kira lo ritroverà e riporterà indietro, più o meno intero... Anche se la cosa che più le preme è catturare la cena 😉
All'età di 25 anni si era ritagliata una vita tranquilla ad Arroyo: contatti che le davano da lavorare (e guadagnare), una mazza da baseball probabilmente originaria di Diamond city, un rifugio da chiamare casa e qualche persona da chiamare amico (parla proprio di te John William Stewart). Tutto è bene quel che finisce bene direte voi, ma è proprio in quel momento che le cose si mettono male. Con la perdita di influenza dell'RNC, nelle Wasteland ed ad Arroyo ormai da anni imperversavano gruppi di cannibali e schiavisti, quella tranquillità si andava via via perdendo, fino a quando anche Kira venne catturata.
La schiavitù non le si addice, confinata in un posto quando è tutta la vita che è stata libera di esplorare. L'unica nota positiva di quegli anni è stata aver rincontrato Willy (o forse è meglio dire aver adottato), un colpo in testa l'aveva reso smemorato 🙈 Riempire i vuoti è stato il suo passatempo durante la prigionia, e se ad alcune domande rispondeva di fantasia resterà un segreto tra me e voi.
Non appena ha percepito anche lontanamente la voglia di ribellione e di fuggire, non ha perso un attimo e si è rimboccata le maniche per elaborare un piano di fuga. Piano super semplice (falso) che ha richiesto pochi passaggi (non è vero) e poche persone coinvolte (neanche questo è vero).
Bam! 2283: libertà! Feste e fuochi d'artificio 💃 E adesso? Con in mente il motivetto "puoi aggiustarlo, si con Bob" che sembra quasi venire da un altro mondo 👀👀 insieme a Willy, Kira fonda i B.O.B.S. (Builders Of Better Stuff) gruppo di facilitatori e tutto fare.
Si ringrazia:
Logan Price
Procione
per aver guidato la rivolta
Gin il furetto
Albert Fleming
Liam il lestofante
per aver aiutato Kira nella formulazione del piano di fuga
Ed ecco a voi i B.O.B.S.:
Kira Dustwind
John William Stewart
Albert Fleming
Gin
Vashy Stampella
Liam il lestofante
Nel cuore della devastazione, i Settler di Arroyo incarnano la resilienza dell'umanità. Fondati sui principi della cooperazione e della memoria collettiva, questi sopravvissuti non sono solo un gruppo, ma un faro di speranza. Discendenti degli schiavi fuggiti e persone arrivatti succesivamente, i Settler portano avanti una missione cruciale: costruire un futuro radicato nel passato, ma proiettato verso la rinascita.
Vivono in armonia con la natura rigenerata, mescolando conoscenze antiche e tecnologie rudimentali. Gli artigiani lavorano con cura ogni pezzo di metallo recuperato, mentre gli anziani tramandano storie che guidano i più giovani. Ma il mondo è crudele: bande di razziatori, la minaccia delle creature e delle terre avvelenate sono sfide quotidiane. I Settler non si arrendono. Uniti, lottano per proteggere ciò che hanno costruito e per dimostrare che, anche nel Wasteland, la comunità e la speranza possono prosperare.
Se ti unisci a loro, troverai un popolo che considera la tua storia tanto importante quanto il futuro che insieme costruirete. Arroyo ti aspetta, dove ogni scelta modella non solo il presente, ma il domani di un’umanità sopravvissuta al giorno più buio.